Noomi Rapace parla di Prometheus

Una dei protagonisti dell'atteso film di Ridley Scott racconta la sua esperienza sul set e di come il film sia diverso da qualsiasi cosa possiamo immaginare. Attenzione agli spoiler!

Capitano, oh mio capitano... ingrandisci

Noomi Rapace ha visto il suo mondo stravolgersi dopo aver girato i tre film tratti dalla trilogia Millennium, che l'hanno lanciata in tutto il mondo, facendole ottenere ruoli di primo piano nel prossimo Prometheus e nell'imminente Sherlock Holmes: Gioco di ombre.

 

Proprio all'anteprima di quel film l'attrice ha raccontato a Collider di come abbia imparato l'inglese solo tre anni fa e dell'impatto con il set di Ridley Scott: "È stata una cosa folle. Nei giorni scorsi stavo registrando alcuni dialoghi aggiuntivi e il film era fantastico. Ricordo la prima volta che sono arrivata sul set, era incredibile. Mi ha tolto il fiato il modo in cui è stato creato quel mondo. Non c'erano green back, li abbiamo usati al massimo due volte".

 

Infatti, come aveva anticipato lo stesso regista, "hanno costruito tutto davvero. Era magico, sconvolgente. Ridley è un artista in grado di realizzare inquadrature straordinarie, che sono allo stesso tempo brutalmente meravigliose".

 

Per quanto riguarda il suo ruolo: "Credo che il mio personaggio sia il cuore del film. Durante la storia, la seguiamo e la vediamo cambiare. All'inizio è una donna di fede, ma anche una scienziata e una archeologa. Ha una missione e molte speranze. Ma a metà del film qualcosa cambia e diventa una guerriera, per diventare una sopravvissuta nella parte finale".

 

È stata più un'esperienza che semplice recitazione: "È stato un viaggio intenso e drammatico per me, ma quando abbiamo concluso le riprese in Islanda è stato come tornare sulla terra. Avevo passato così tanto tempo su una astronave e su un pianeta assurdo, che è stato affascinante rendersi conto di quanto fossi profondamente coinvolta".

 

Non vediamo l'ora di intraprendere il suo stesso viaggio.

Autore: Leo Lorusso - Data: 16 dicembre 2011 - Fonte: http://www.totalfilm.com/news/noomi-rapace-talks-prometheus

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 No vedo l'ora che esca!

» postato da Kobol77 alle 15:50 del 16-12-2011

2 Non leggo nulla, quell'attenzione agli spoiler mi atterrisce. Attesa sempre più spasmodica.

» postato da (Simone Caverni) alle 16:51 del 16-12-2011

3 C'è uno spoilerone da paura... Mi pento di aver letto questo articolo...

» postato da Batuff alle 21:53 del 09-04-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.