Controllate se c'è un buco libero nelle vostre agende a febbraio, da qui ai prossimi sei anni. Ma solo se siete veri appassionati di Star Wars. Si sa, George Lucas ogni tanto ha piacere di apportare qualche piccolo ritocco alla saga (e inondare il mercato di nuovi cofanetti DVD o, da poco, Blu-ray). Qualche mese fa ha però deciso che era arrivato il momento di aggiungere la terza dimensione alla saga. Sì, a tutti e sei gli episodi. Purché ovviamente il primo vada incontro a buona sorte, come sperano alla Lucasfilm e alla Twentieth Century Fox.

Non bisognerà aspettare molto per saperlo, dal momento che la data di uscita è il 10 febbraio 2012. Cominciano perciò a piovere sulle nostre teste i materiali preparativi, utili a scaldare i motori. È ora il momento del trailer, che viene proposto con un link a fondo articolo (per i noti problemini con la SIAE).

Non mancherà certo chi storcerà il naso di fronte a questo ennesimo maquillage che difficilmente apporterà qualcosa di sostanzialmente nuovo alla saga, ma nelle comunicazioni ufficiali si legge che sarà una "conversione meticolosa, realizzata con il massimo rispetto per il materiale originale". E poi una certa attesa finirà per crearsi all'idea di potersi gustare in 3D alcune scene della trilogia originale, come potrebbe essere il duello fra Obi-Wan e Dart Fener o quello fra quest'ultimo e Luke Skywalker o la distruzione della Morte Nera e chissà quante altre. Appuntamento nel 2015?

www.youtube.com/watch?v=ak7v-mJ77Lw