C'è chi ricorda Ron Howard soprattutto per American Graffitti o per Happy Days e c'è chi lo ricorda come regista per Cocoon, Apollo 13 o, più recentemente, per l'accoppiata Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni.

Qualche tempo fa il suo progetto di adattare The Dark Tower di Stephen King aveva incontrato dei problemi, tanto da essere considerato di fatto annullato, ma recenti notizie dicono che abbia trovato una nuova regia in una produzione della Universal.

Il film si chiamerà 364 e nasce da un'idea di David Guggenheim. Protagonista un uomo dotato di superpoteri per un solo giorno all'anno. Il titolo si riferirebbe al numero di giorni all'anno che trascorre pensando alle azioni eroiche che compirà in quell'unico giorno a disposizione. Non è ancora stato dichiarato in dettaglio quale sarà il giorno dell'anno con superpoteri. Non va anche dimenticato che scegliere un giorno piuttosto che un altro potrebbe essere considerato significativo per qualcuno.

Ci vorrrà forse qualche tempo perché il film si concretizzi, visto che Howard sta girando proprio adesso le scene di un film drammatico legato alla Formula Uno intitolato Rush (sulla rivalità degli anni '70 tra Niki Lauda e James Hunt) e ha in progetto la versione cinematografica di Spy vs. Spy e il dramma Under the banner of Heaven sull'estremismo religioso.