Sembra che il lungo viaggio di Blood & Chrome stia per condurre la serie allo stesso punto da cui era partita.

Quando venne annunciata per la prima volta, nel luglio del 2010, Blood & Chrome doveva essere una webseries, con episodi da 10 minuti l'uno, girati interamente su green back (come Sanctuary insomma), per un totale di 9/10 episodi.

Qualcosa però cambiò nei piani dell'emittente SyFy: nello specifico, l'elemento scatenante del cambiamento fu la cancellazione di Caprica, che doveva essere il gioiello della corona e tenere in vita il mondo di BSG, ma che naufragò a causa di problemi narrativi non indifferenti e soprattutto, l'indifferenza di un pubblico che voleva ancora astronavi e combattimenti spaziali.

Ecco quindi che arrivava una nuova dichiarazione dell'emittente, che tutti conosciamo: Blood & Chrome sarà un film tv e soprattutto, il possibile pilot di una serie vera e propria.

In teoria.

In teoria perché eccoci arrivare alla fine di agosto 2011, quando, secondo quanto riportato da una giornalista di AOL TV, il vicepresidente dell'emittente Mark Stern vede una prima versione del tv movie, ancora senza gli effetti speciali, e ci ripensa: è meglio se B&C ridiventa una webseries.

Stern ha chiarito alla giornalista che non c'è alcuna fretta di lanciare il progetto, quindi c'è tutto il tempo di decidere se sarà un tv movie, un pilot o se sbarcherà online.

Potremmo forse stupirci, se non conoscessimo le altalenanti decisioni dell'emittente. A presto, quando SyFy cambierà idea di nuovo.