L'unico a crederci ancora era David Kelley, a cui era stato commissionato il compito di riportare in auge il mito di Wonder Woman in televisione. Solo che, dopo tanto lavoro, lo script era stato rifiutato, per diversi motivi. È di pochi giorni fa la notizia che uno di questi motivi ha cessato di esistere. Entertainment Weekly ha infatti annunciato che la NBC ha acquistato il pilot della nuova serie tv.

Ironicamente, la NBC era stata anche l'ultima a rinunciare all'offerta, ma questo accadeva prima che la nuova gestione prendesse il suo posto, dopo la vendita alla Comcast. Ora è Robert Greenblatt che siede sulla poltrona di presidente dell'emittente, dopo la fuoriuscita di Angela Bromstad.

La differenza fondamentale è che Greenblatt si è fatto un nome dando nuova linfa vitale all'emittente Showtime, acquistando Dexter e Weeds, mostrandosi come una persona che sa accettare le sfide.

La preoccupazione iniziale dell'emittente erano i costosi diritti richiesti dalla Warner Bros per il telefilm. Inoltre, la NBC era già stata scottata dal remake della Donna bionica. L'aspetto positivo è dato dal fatto che la versione dell'amazzone più famosa del mondo incorpora tutti gli elementi canonici, come il lazo, i bracciali e il jet, ma in un versione del tutto seria e adulta, senza concessioni alla commedia.

Se tutto va secondo i piani, potremo vedere Diana in azione già dal prossimo inverno. Restate in contatto.