Il campanello di allarme viene lanciato dal sito Sy Fy Portal, il quale riporta un ulteriore perdita di audience per la serie La donna bionica.

Ogni nuovo episodio vede una fetta di pubblico declinare gentilmente l'invito a conoscere l'eroina, che con l'ultimo episodio ha segnato un rating (sempre secondo i dati Nielsen) di 4.0 punti, venendo così battuta ancora da Criminal Minds, Private Practice (ovvero lo spin-off di Grey's Anatomy) e persino dal reality show Kitchen Nightmares ("incubi in cucina"!).

Riesce a battere solo Gossip Girl sulla CW e non è questo gran risultato.

Al suo confronto i 4.1 punti di Journeyman sembrano quasi un evento, mentre la tanto stramba quanto geniale Pushing Daisies mantiene i 5.8 punti malgrado sia stata ferma per una settimana.

Il problema per la NBC è che mentre Heroes sta vedendo stabilizzarsi la sua audience malgrado l'iniziale insoddisfazione dei fan verso la seconda stagione, Bionic Woman continua a crollare inesorabilmente, al punto che l'emittente sta cominciando a chiedersi se tenerla ancora in onda. Con il problema aggiuntivo non indifferente dello sciopero degli sceneggiatori, che non ha fornito materiale per nessun'altro rimpiazzo.

Al momento la classifica (made in Nielsen, as usual) delle emittenti per questo mercoledi è la seguente: al primo posto la CBS che con i suoi infiniti CSI registra un rating di 7.9 punti; al secondo la ABC con 6.9, grazie ai due telefilm gemelli Grey's + Private Practice; al terzo la Fox, orfana di 24 e con solo House come cavallo di battaglia; e infine quarto posto per la NBC, con 4.5 punti.

Il sistema utilizzato in questo periodo dalla Nielsen si chiama Fast national, tramite il quale sono in grado di registrare quello che il pubblico sta vedendo nel momento stesso in cui avviene e anche la visione in orari diversi, tramite il TiVo o simili.

Le scomesse sono aperte: è la fine per la donna bionica?