Seconda stagione: torna l'equipaggio dell'astronave Destiny, lanciata in una lontana galassia in una missione sconosciuta e del tutto fuori dal controllo degli esseri umani che sono a bordo loro malgrado. La prima stagione si era conclusa con una situazione molto complicata, con un commando della Lucian Alliance che aveva preso il controllo della nave. Da qui parte la seconda stagione, che conferma e anzi rilancia le ambizioni della serie.

Stargate Universe, terza serie del mondo Stargate, eppure diversissima dalle precedenti: scura, disperata, carica di tensione, azione, anche violenza. Una serie moderna, col coraggio di andare contro le attese dei fan abituati alle serie precedenti. E che dopo un inizio forse un po' tentennante nella prima stagione, nella seconda ingrana decisamente la marcia.

Sul canale di Sky AXN Sci Fi, dedicato alla fantascienza e al fantastico, è appena cominciata la seconda stagione di Stargate Universe, e per l'occasione il canale ci ha fornito alcune interviste in esclusiva con gli attori della serie, sottotitolate in italiano. Buona visione.