E' stato diffuso un primo trailer, un teaser per la precisione, visto che nel minuto scarso di immagini c'è abbastanza poco, di Ultramarines, il film che darà vita animata all'universo di fantascienza gotica che è Warhammer 40.000. Il film dovrebbe uscire direttamente in formato DVD, non aspettatelo al cinema, ed è prodotto dalla Codex Pictures assieme alla Games Workshop, che poi è la ditta inglese che ne detiene i diritti.

Warhammer 40.000 (abbreviato spesso in WH40K) è nato nel 1987 come gioco di battaglie tra miniature, portando in una dimensione fantascientifica quelle che sono le classiche razze del fantasy (come umani, orchi, elfi, demoni), ma si è poi con il tempo espanso in fumetti, romanzi e giochi per computer e consolle.

Trattandosi di un film in grafica, saranno usati degli attori per le voci dei personaggi principali e non si tratta certo di attori di secondo piano, visto che saranno coinvolti:

Terence Stamp, che ha confessato una passione giovanile per i classici della fantascienza e che comunque è apparso in Superman e, oltre ad essere una delle voci del videogioco di Halo 3 (senza dimenticare il suo ruolo in Priscilla, Regina del Deserto).

John Hurt, interprete di Alien e 1984 e di moltissimi altri importanti film, che conosce abbastanza bene il gicoco visto che uno dei suoi figli ne è appassionato e che lo ha accompagnato più volte a fare scorta di miniature.

Sam Pertwee, figlio di Jon Pertwee star del Doctor Who, ma anche interprete di Punto di Non Ritorno, Doomsday ed Equilibrium, che è rimasto molto impressionato dalla qualità grafica del materiale che finora ha visto.

Senza poi dimenticare che lo sceneggiatore del film è Dan Abnett, affermato scrittore di fumetti (Marvel e DC Comics), ma soprattutto uno dei principali autori dei romanzi di Warhammer, con più di 25 titoli in elenco.

Ed ecco, infine, il primo teaser: