Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »

E' stato diffuso un primo trailer, un teaser per la precisione, visto che nel minuto scarso di immagini c'è abbastanza poco, di Ultramarines, il film che darà vita animata all'universo di fantascienza gotica che è Warhammer 40.000. Il film dovrebbe uscire direttamente in formato DVD, non aspettatelo al cinema, ed è prodotto dalla Codex Pictures assieme alla Games Workshop, che poi è la ditta inglese che ne detiene i diritti.
Warhammer 40.000 (abbreviato spesso in WH40K) è nato nel 1987 come gioco di battaglie tra miniature, portando in una dimensione fantascientifica quelle che sono le classiche razze del fantasy (come umani, orchi, elfi, demoni), ma si è poi con il tempo espanso in fumetti, romanzi e giochi per computer e consolle.
Trattandosi di un film in grafica, saranno usati degli attori per le voci dei personaggi principali e non si tratta certo di attori di secondo piano, visto che saranno coinvolti:
Terence Stamp, che ha confessato una passione giovanile per i classici della fantascienza e che comunque è apparso in Superman e, oltre ad essere una delle voci del videogioco di Halo 3 (senza dimenticare il suo ruolo in Priscilla, Regina del Deserto).
John Hurt, interprete di Alien e 1984 e di moltissimi altri importanti film, che conosce abbastanza bene il gicoco visto che uno dei suoi figli ne è appassionato e che lo ha accompagnato più volte a fare scorta di miniature.
Sam Pertwee, figlio di Jon Pertwee star del Doctor Who, ma anche interprete di Punto di Non Ritorno, Doomsday ed Equilibrium, che è rimasto molto impressionato dalla qualità grafica del materiale che finora ha visto.
Senza poi dimenticare che lo sceneggiatore del film è Dan Abnett, affermato scrittore di fumetti (Marvel e DC Comics), ma soprattutto uno dei principali autori dei romanzi di Warhammer, con più di 25 titoli in elenco.
Ed ecco, infine, il primo teaser:
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
2 Interessante!
» postato da Short Stories alle 11:32 del 03-06-2010
4 Perdon, ieri sera era tardi quando ho scritto la news e mi sono dimenticato di aggiungere che c'è parecchio materiale... cioè "parecchio" forse è un eufemissmo tipo la lunghezza del teaser... diciamo qualcosina
sul sito ufficiale...
http://ultramarinesthemovie.com/
Non mi pare di aver trovato date di uscita... e andando direttamente in DVD non so come possa funzionarte una versione italiana... ma è anche vero che essendoci una Games Workshop italiano e che è un chiaro film legato al marketing del prodotto... volete che non organizzino una versione da vendere nei negozi della GW o per corrispondenza?
P.S. io però giocavo al fantasy di Warhammer ![]()
» postato da Otrebla alle 12:40 del 03-06-2010
5 Due soli appunti: l'attore di doctor Who si chiama Jon Pertwee e il figlio Sean. Pertwee anche lui. Ma come hai detto, ieri sera era tardi... ![]()
» postato da (The weeping Angel) alle 17:55 del 04-06-2010
6 «Due soli appunti: l'attore di doctor Who si chiama Jon Pertwee e il figlio Sean. Pertwee anche lui. Ma come hai detto, ieri sera era tardi...
»
Vedi cosa succede a non fare copie e incolla
Vado a correggere, grazie!
» postato da Otrebla alle 18:25 del 04-06-2010
7 non penso proprio che si riuscirà ad emulare l'universo di W40K con un film per ragazzi.
» postato da _Kaos_ alle 02:09 del 05-06-2010
8 temo sarà non un granchè. Peccato perchè si poteva fare molto.
» postato da Giofilo alle 19:07 del 05-06-2010
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Finalmente un film su Warhammer 40.000! era ora! ma qualcuno sa quando dovrebbe indicativamente uscire? Sarà tradotto in Italiano?
» postato da (Paolo ) alle 09:44 del 03-06-2010