Per molte reti un programma che raccoglie 633.000 spettatori sarebbe un disastro, ma per la CBBC, ovvero il canale della BBC dedicato ai ragazzi, si tratta di un record. Di più: si tratta del migliore ascolto in assoluto da quando la rete è stata aperta.

Questo risultato è stato conseguito dalla seconda parte dell'episodio Whatever Happened to Sarah Jane?, ottavo della serie The Sarah Jane Adventures. La serie stessa detiene i primi sei posti nella classifica dei programmi di maggior ascolto dell'emittente nel 2007.

The Sarah Jane Adventures va in onda dal settembre di quest'anno, anche se ha avuto una sorta di "pilota" nell'episodio School Reunion di Doctor Who, seconda stagione della nuova serie, nel quale la protagonista, Sarah Jane Smith appunto (interpretata da Elizabeth Sladen) ritrovava il Dottore, interpretato da David Tennant.

Ma l'avventura di Sarah Jane con Doctor Who è di data ben più vecchia. Infatti Sarah è stata la compagna del dottore dal 1973 al 1976, prima con John Pertwee e poi - dopo la classica rigenerazione - con Tom Baker, il dottore della sciarpa noto anche in Italia.

Insieme a Sarah Jane all'epoca era stato compagno del dottore anche il cane robotico K9. E il simpatico botolo-barattolo ha accompagnato Sarah Jane anche in questa nuova serie che la vede protagonista.

Il canale CBBC è stato lanciato nel 2002 e viene trasmesso in Gran Bretagna via satellite, via cavo e sul digitale terrestre. Come gli italiani Boing e Rai Gulp è un canale dedicato ai ragazzi.

Elizabeth Sladen è nata a Liverpool e ha 59 anni. Ha lavorato soprattutto nella tv inglese ed è rimasta legata al Doctor Who per molti anni, apparendo in episodi speciali, servizi, eccetera. Ha all'attivo anche una carriera come sceneggiatrice.