I lavori in casa Marvel corrono veloci. Mentre ancora si preparano i film su Thor e Capitan America, il film sui Vendicatori, che nelle intenzioni farà da fine ultimo per le pellicole precedenti, è già ai nastri di partenza.

E il primo a prendere la parola è nientemeno che Nick Fury, ovvero Samuel L. Jackson, che con non poco entusiasmo comunica a Syfy: "Questo sarà il film di lancio per il mio personaggio". Aggiunge anche che lo vedremo in Iron Man 2 e Capitan America, ma non in Thor. Il film non è nemmeno così lontano nel tempo: "Le riprese inizieranno a febbraio, ho tutto il tempo per mettermi in forma per il entrare nel ruolo". E specifica "Questa estate sarò a Londra per Capitan America".

Niente reclutamento in Thor? "Non sono io a prendere queste decisioni. In partenza mi era stato detto che ci sarei stato, poi mi ha chiamato il mio agente per dirmi che si erano sbagliati".

La regia di The Avengers è stata affidata nientemeno che a Joss Whedon, mentre la data di uscita è stata fissata il 4 maggio 2012. Ma prima avremo Thor il 6 maggio 2011 e Capitan America il 22 luglio 2011.

Si profila un periodo impegnativo per i supereroi.