La Twentieth Century Fox ha lanciato il sito ufficiale per il nuovo Predators, lasciando trapelare immagini e alcuni art sketch di nuove creature aliene. Nel teaser trailer scorrono invece sequenze dei protagonisti e del dietro le quinte, mentre il produttore Robert Rodriguez svela particolari del film.

Per prima cosa si ritorna alle atmosfere tropicali del primo Predator: giungla, vegetazione fittissima, agguati tra gli alberi. Ma questa volta ci troviamo nel pianeta natio dei predator e la giungla dove gli uomini vengono deportati dalla Terra non è altro che una riserva di caccia; e loro sono le prede. Gli umani sono tutti dei duri, abituati a combattere (c’è anche un membro della mafia giapponese, la Yakuza), a parte uno, che di professione fa il medico. Nel cast d’eccezione ricordiamo Topher Grace (Venom in Spider-Man 3), Danny Trejo (Machete), Adrien Brody e Laurence Fishburne. La regia è di Nimrod Antal, un nome nuovo a Hollywood.

Venendo alle curiosità, non potrà non fare piacere ai fan l’arrivo di una nuova creatura aliena, il predator hound, ovvero un segugio alieno, usato probabilmente dai predator nella caccia. In più tra le ossa accatastate in un fermo immagine possiamo notare il teschio di un Neanderthal, lasciando intendere che l’arrivo dei predator sul nostro pianeta risale al periodo preistorico, quando ancora gli Homo Sapiens non avevano preso il sopravvento. Sembra comunque che si voglia ritornare alle atmosfere dell’originale, ma ancora non si sa se in USA verrà considerato PG-13 (ragazzi sotto i 13 anni accompagnati dai genitori). Tutto dipenderà dai tagli e dalla quantità di sangue della postproduzione.

Forse brutte notizie per i fan italiani. Il film infatti esce in tutto il mondo a luglio. Vi ricordate cosa accadde per District 9? Considerando che tra luglio e agosto l’Italia si svuota, probabilmente vedremo questo film nei cinema italiani solo in autunno.