Proseguono le riprese in Australia di Star Wars, la serie televisiva. E iniziano a filtrare le prime indiscrezioni. Pare che gli eventi narrati si collocheranno fra l'ultimo dei prequel (Episodio III – La vendetta dei Sith, 2005) e il primo film della serie originale (Guerre Stellari, 1977), in quel lasso di tempo in cui Dart Fener trova e uccide la maggior parte degli Jedi e dei politici nemici dell'impero, il quale sembra avviarsi alla definitiva affermazione.

Stando alle voci, la serie dovrebbe avere un taglio crudo e “dark”. Saranno protagonisti personaggi che, per quanto importanti, non sono di primissimo piano nel film: l'imperatore Palpatine, C-3PO e Boba Fett. “La serie si avvicinerà più alla vecchia trilogia che ai prequel,” ha dichiarato George Lucas in un'intervista con Total Film Magazine. E qui forse molti fan tireranno un sospiro di sollievo. Ma poi il regista prosegue: “Si parlerà molto di più. La descriverei quasi come un soap opera piena di drammi personali. Si accosta più ai film noir degli anni '40 che ai film d'avventura degli anni '30”. Nella speranza che non ci si sbilanci troppo verso la psicologia, la buona notizia è che non ci saranno (neanche lontanamente) i fondi di cui la produzione ha potuto disporre in occasione dei prequel. Per cui, come ha dichiarato lo stesso Lucas, si tornerà a porre massima attenzione alla storia, tralasciando effetti speciali e computer grafica.

Un'altra curiosa notizia riguarda uno dei personaggi annunciati, ovvero il temuto e potente cacciatore di taglie Boba Fett. Karen Traviss, autrice inglese i cui lavori hanno dato un notevole contributo all'universo espanso di Star Wars, ha sospeso la scrittura di un testo che avrebbe dovuto riguardare il sicario. Le sue idee su come sviluppare il personaggio erano in conflitto con ciò che accadrà nella serie, per cui sono sorti problemi a livello di contratto. Sarebbe a questo punto curioso sapere cosa avesse pianificato la Traviss, ma sfortunatamente non si è sbottonata. L'ipotesi potrebbe essere che l'autrice, com'è naturale, si stesse mantenendo fedele all'universo di finzione creato dai film, per cui potrebbe essere che la serie tv intenda apportare qualche modifica che potrebbe incarnarsi proprio nel personaggio di Boba Fett. Staremo a vedere.