A raccontarlo è stata la bella e brava Rose Byrne, protagonista della premiata serie tv Damages, insieme a Glenn Close, nonchè prossima co-protagonista del thriller apocalittico Knowing con Nicolas Cage: George Lucas sta realizzando il casting per il telefilm basato sul mondo di Star Wars.

Le parole della Byrne sono attendibili per due motivi: il primo è che molte delle persone che conosce sono state chiamate al casting, il secondo è che lei interpretava uno dei personaggi minori di Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni, descritto dall'attrice come "un personaggio che stava fermo vicino a Padme e aveva l'espressione molto partecipe". Lei però non parteciperà al casting: "Lavoro già in un telefilm. E poi non so se farei bella figura nello spazio".

Il telefilm racconterà gli eventi tra Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e, ovviamente, Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, seguendo le vicende dei personaggi minori visti negli episodi dall'uno al tre. Buona parte della trama riguarderà la nascita dell'alleanza dei ribelli e i loro tentativi di contrastare l'impero e il suo esercito.

Star Wars: Obi-Wan Kenobi, debutta oggi su Disney+ la prima stagione

Obi-Wan Kenobi, Darth Vader, il Grande inquisitore, il Quinto fratello e la terza sorella, un giovane Luke al centro...

Leo Lorusso, 27/05/2022

Star Wars: Obi-Wan Kenobi, dieci segreti dalla serie

Ewan McGregor, Moses Ingram, Hayden Christensen e Rupert Friend portano in scena gli eventi successivi a Episodio...

Leo Lorusso, 16/05/2022

Star Wars Rebels, arriva la nuova serie animata

Malgrado ci sia ancora molta strada da fare prima del suo arrivo in televisione, la Disney ha postato online un...

Leo Lorusso, 10/10/2013