Come molti sanno, Vittorio Catani vive a Bari. Questo non gli ha impedito di partecipare regolarmente ogni anno alle convention di fantascienza, incluse quelle più a nord a Courmayeur di alcuni anni fa, ma è comunque abbastanza raro poterlo incontrare al di qua del Po. Sarà possibile farlo, in questo weekend, in ben due occasioni.

Questa sera, all'interno della manifestazione Galaxy Days, a Milano presso la Casa dei giochi in via Sant'Uguzzone 8 (vicino alla fermata MM1 di Sesto Marelli), alle ore 18:30 presso la sala "Urania", avverrà l'incontro con l'autore, che verterà certamente anche sul suo romanzo uscito in novembre cu un numero speciale di Urania: Il quinto principio.

Proprio questo romanzo sarà al centro della presentazione che avverrà invece domani (domenica) mattina alle ore 11:30 presso la libreria Centofiori, in piazzale Dateo 5 sempre a Milano. In questa occasione saranno presenti anche lo scrittore Dario Tonani e Giuseppe Lippi, curatore di Urania.

Domenica pomeriggio invece, alle 15:30, di nuovo nella sala Urania del Galaxy Days ci sarà un incontro con Silvio Sosio, che presenterà l'attività della Delos Books e le novità previste per il primo semestre 2010 nelle collane di fantascienza e non solo.