Lost: c'è vita per Juliet dopo la bomba?

La bravissima Elizabeth Mitchell ha raccontato cosa riserva il futuro al suo personaggio. Ne parlano anche gli sceneggiatori Lindelof e Cuse. Attenzione agli spoiler.

Elizabeth Mitchell: dalle atomiche agli alieni senza passare dal via. ingrandisci

Il futuro si fa tempestoso per Elizabeth Mitchell: da una parte, il 3 novembre ha iniziato ad affrontare gli alieni in V, dall'altra non è ancora finita per Juliet, il suo alter ego in Lost. Sia Elizabeth che il duo Cuse/Lindelof hanno raccontato quale sarà il suo destino dopo la detonazione che conclude il finale della stagione cinque.

 

Innanzitutto, i due sceneggiatori confermano: "Sì, Juliet è morta". Ma Lost è un mondo pieno di salti temporali, per cui la sua presenza è prevista ancora per più episodi, perché "ci sono cose molto significative che non abbiamo ancora imparato su di lei". La Mitchell racconta che all'epoca non sapeva che sarebbe tornata: "Per me era un addio e fu un momento molto emotivo. E poi, la scena in fondo al pozzo, in cui il personaggio è solo, non può muoversi e non può chiedere aiuto a nessuno, è l'incubo peggiore di chiunque. Eravamo tutti molto commossi ed Evangeline Lilly non avrebbe potuto essere di supporto più di così. Credo che Jorge Garcia (Hurley), abbia portato anche dello champagne. È stata un'esperienza catartica ed emozionante."

 

Riguardo alla decisione di eliminare Juliet, Cuse dice che "mentre la storia si avvia alla sua conclusione, alcuni personaggi non riusciranno a vedere la fine. Anche alcuni di quelli a cui siamo più affezionati non ce la faranno". E continua dicendo che è stato un sacrificio necessario per il proseguimento della storia: "Quando hai così tanti personaggi, inevitabilmente ognuno di loro ha momenti in cui brilla e altri in cui è relegato sullo sfondo. Elizabeth ha brillato di luce propria, ma poi abbiamo dovuto andare avanti con la trama e altre cose sono diventate importanti". Così ì due hanno studiato il modo più spettacolare per chiudere la storia di Juliet. Ma attenzione: "Il fatto che un personaggio muoia non implica che la sua storia sia finita, in Lost".

 

Secondo Lindelof, "Juliet ha dato alla luce la stagione sei con il suo gesto, così il suo personaggio sarà leggermente diverso il prossimo anno. Abbiamo dato a lei quel compito (l'eplosione della bomba) per un motivo: perché è importante ai fini della storia".

 

E quando hanno chiesto all'attrice cosa si aspetta dal suo ritorno in Lost, la sua risposta è stata: "Spero di prendere a calci nel sedere Benjamin Linus!".

 

In questo siamo del tutto con te, Juliet.

Autore: Leo Lorusso - Data: 11 novembre 2009 - Fonte: popwatch.ew.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Occhio agli spoiler nei titoli, per favore.

» postato da (Matteo Canella) alle 16:00 del 11-11-2009

2 «Occhio agli spoiler nei titoli, per favore.» Matteo, la quinta stagione di Lost è già stata trasmessa dalla ABC, da Sky e da Rai Due. Se non l'hai ancora vista, probabilmente non la guarderai mai. Inoltre se non l'hai vista è difficile che tu possa sapere cos'è la bomba, quindi non vedo dove sia lo spoiler. S*

» postato da S* alle 19:29 del 11-11-2009

3 S*...Seguo Lost in pari con gli USA dall prima stagione... non si sa cosa succede a Juliet dopo la bomba. Se scrivi "Lost: c'è vita per Juliet dopo la bomba?" mi viene da pensare che l'attrice abbia anticipato una partecipazione alla prossima stagione... Quindi per me è spoiler... cmq forse sono esagerato.

» postato da (Matteo Canella) alle 22:46 del 12-11-2009

4 «S*...Seguo Lost in pari con gli USA dall prima stagione... non si sa cosa succede a Juliet dopo la bomba. Se scrivi "Lost: c'è vita per Juliet dopo la bomba?" mi viene da pensare che l'attrice abbia anticipato una partecipazione alla prossima stagione... Quindi per me è spoiler... cmq forse sono esagerato.» Be' non possiamo rispondere degli spoiler che ti fai con quello che ti viene da pensare :-D La domanda "c'è vita per Juliet dopo la bomba" è la domanda che si fa chiunque abbia visto Lost fino all'ultima puntata, non contiene nessuno spoiler. S*

» postato da S* alle 23:20 del 12-11-2009

5 Stuart: Here Sheldon. I pulled the new Hellboy for you. It's mind-blowing. Sheldon: Excuse me! Spoiler alert! Stuart: What? I didn't spoil anything. Sheldon: You told me it's mind-blowing, so my mind is going into it pre-blown. Once a mind is pre-blown, it cannot be re-blown. Stuart: I'm sorry. Sheldon: Said the Grinch to Christmas. :D ammetto di essere esagerato. Ciao! e grazie per le news.

» postato da (Matteo Canella) alle 09:10 del 13-11-2009

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.