Da quando è nata, la CW ha sempre e solo mirato a un pubblico adolescenziale, al punto che l'unico telefilm che un po' si svicolava dal target, il divertente Reaper, non ha resistito a lungo. Sotto molti aspetti i dati di ascolto danno ragione alle scelte degli executive producers, con titoli come Smallville, Supernatural, 90210, Gossip Girl e Melrose Place che ben reggono la concorrenza. 

E allora perché tentare la carta della fantascienza? Eppure, scorrendo il comunicato ufficiale dell'emittente, che potete leggere per intero al link riportato sotto, un titolo spicca in modo incongruo: Plymouth Rock, scritto e prodotto da quel Rob Thomas che aveva già dato vita a Veronica Mars, regalando al mondo la splendida Kristen Bell. La serie racconterà il viaggio di un team di ragazzi a bordo di un'astronave diretta verso un pianeta lontano, in un viaggio di esplorazione spaziale per trovare un luogo abitabile dove poter trasportare (e così salvare) gli abitanti di un pianeta terra agonizzante.

Quindi, una via di mezzo tra lo sfortunato Defying Gravity e il riuscito Stargate Universe: un gruppo di persone, un'ambientazione circoscritta e i conseguenti rapporti tra i vari personaggi. Il tutto visto attraverso l'ottica dei suddetti 90210 e Melrose Place, se è vero che il telefilm viene definito soapy, ovvero, tendente un po' alla soap opera. Il fatto che ci sia dietro Thomas può far pensare a una produzione più riuscita, ma visto che nasce sotto il marchio CW, il dubbio rimane.

Per chi non lo sapesse, Plymouth Rock è il luogo dove sbarcarono i pellegrini nel 1620, formando la prima colonia che sarebbe poi diventata gli Stati Uniti.

Non rimane che aspettare il 2010, quando vedremo partire l'astronave che salverà il mondo.