La partenza della nuova stagione televisiva americana ha fatto registrare i peggiori rating possibili alla NBC, in pratica numeri che ben si adatterebbero alla CW (dove 1,7 è un ottimo risultato), ma non a una delle quattro grandi sorelle televisive. Che sia per l'arrivo di Jay Leno o il fatto che Heroes sia caduto in un pozzo senza fondo, resta il fatto che l'emittente non ha al momento cavalli vincenti (anche se deve ancora arrivare la splendida 30 Rock) e sembrerebbe nemmeno grandi fondi, se ha fatto cancellare il poliziesco sporco e cattivo Southland quando già erano stati girati sei episodi della stagione due. Motivo per cui, secondo l'instancabile Mike Ausiello di Entertainment Weekly, la NBC si sarebbe guardata intorno, scoprendo che ci sono episodi già pronti della brillante serie Chuck, che sarebbero dovuti rimanere nel limbo fino al 2010 inoltrato.

Risultato, sembra che non dovremo attendere più: la serie sull'intersect umano (che ora si è un tantino evoluto) potrebbe tornare in onda nientemeno che alla fine di ottobre. Ma soprattutto, l'emittente sarebbe anche disponbile ad aumentare il numero di episodi previsti, superando i tredici finora preventivati.

A questo punto però, cara NBC, evitiamo la death slot del venerdì, il football, il baseball, Letterman che racconta i fatti suoi in diretta nazionale. Cerchiamo di dare una chance a una delle serie migliori che avete, invece di minacciare ogni anno di chiuderla. Non vi sembra?