Si sta formando il cast del nuovo film realizzato da Simon Pegg e Nick Frost, la coppia già responsabile per il cult horror (e demenziale) Shaun of the dead (da noi L'alba dei morti dementi) e del poliziesco ambientato a Londra Hot Fuzz. Il nuovo progetto si chiamerà Paul e sarà una commedia fantascientifica.

Simon Pegg, che ha recentemente vestito i panni di Montgomery Scott in Star Trek, ha reclutato finora l'attore e sceneggiatore Seth Rogen (nel futuro The Green Hornet), Jason Bateman (Hancock), Kristen Wiig, Bill Hader (entrambi dal Saturday Night Live) e Jane Lynch. La regia sarà di Greg Mottola (Adventureland), mentre Pegg e Fros sono, ovviamente, gli sceneggiatori. Le riprese inizieranno tra qualche settimana nel Nuovo Messico.

In Paul Pegg e Frost interpreteranno due fanatici di fantascienza, reduci da una convention di fumetti, che incontrano un alieno, appunto di nome Paul, appena fuggito dall'Area 51 (nota zona in cui vengono abitualmente tenuti segregati tutti gli alieni capitati sulla Terra). Anche se non si conoscono molti particolari della trama, è ovvio pensare che i due si imbarcheranno nel compito di far tornare il loro nuovo amico a casa sua. Paul dovrebbe essere realizzato in parte con computer grafica e in parte con trucchi tradizionali.