Lost avrà anche Jacob e il mostro di fumo nero, ma è innegabile che anche l'ultima invenzione di JJ Abrams, ovvero Fringe, abbia il suo mistero imperscrutabile.

Tutto è cominciato con l'episodio 4, quando i protagonisti scoprivano l'esistenza dell'Osservatore, che da quel momento in poi (ma anche retroattivamente) sarebbe diventato il protagonista di una vera e propria caccia al tesoro televisiva.

Come sempre, Abrams ha allargato i confini del concetto di finzione e la Fox è stata al gioco volentieri (vista l'intenzione di promuoverla alla stagione 2), facendo diventare Michael Cerveris (ovvero l'osservatore), l'uomo misterioso più in vista della tv.

Tant'è che, come potete vedere qui sotto, gli spettatori lo hanno visto comparire nei posti più strani, come American Idol, le corse del campionato Nascar, o il campionato di football.

Non ci credete? Guardate voi stessi.

A quanto pare, i misteri di Fringe stanno contagiando tutta la Fox tv, chissà che un giorno non lo si veda anche nel CTU, o nei corridoi della clinica di House.

O davanti alla vostra casa. Quello si sarebbe preoccupante.