In fondo, ce lo aspettavamo. O meglio, chi sta seguendo voracemente Fringe, la nuova, meravigliosamente criptica serie made in JJ Abrams, cercando negli angoli delle inquadrature dove si stia nascondendo l'osservatore, sapeva che un personaggio brillava per la sua assenza, l'uomo che sembra essere il segreto manipolatore di tutti gli eventi seguiti dalla squadra Fringe dell'FBI.

Ed oggi scopriamo che, probabilmente proprio grazie a JJ Abrams, sarà Leonard Nimoy a dare un volto a questo personaggio.

Di chi stiamo parlando? ovviamente dell'elusivo e potente proprietario della Massive Dynamic, il signor William Bell, un uomo mai visto, eppure al centro di tutta la vicenda.

William Bell, con le fattezze di Leonard Nimoy, farà la sua comparsa nell'episodio finale della stagione, intitolato There's More Than One of Everything, previsto il 12 maggio, per poi ritornare in scena nella seconda stagione, prevista in autunno.

Questa inoltre sarà la terza collaborazione con il duo di sceneggiatori Orci/Kurtzman, in quanto dopo aver lavorato all'imminente Star Trek e in Fringe, Nimoy darà anche la voce al Caduto di Transformers 2: revenge of the fallen.

È sempre un piacere rivederla, Signor Spock.