Il martedì sta quasi diventando un appuntamento fisso con la fantascienza, su RaiNews24, con la trasmissione Tempi Dispari condotta da Francesco Gatti.

Dopo una puntata dedicata agli autori di Urania, con Dario Tonani, Donato Altomare, Giovanni De Matteo, Pierfrancesco Prosperi e Alberto Costantini, e una dedicata alla Delos Books con Silvio Sosio e Elisabetta Vernier, questa sera un nuovo appuntamento da non perdere.

La prima parte della trasmissione sarà un'intervista con Carlo Lucarelli, sul suo libro Storie di bande criminali, di mafie e di persone oneste. Dopo di che si lasceranno le sponde del giallo per navigare verso quelle del fantastico, con in collegamento da Milano Sandrone Dazieri, in veste di curatore dell'antologia I confini della realtà, una raccolta di storie ispirate allo stile del telefilm Twilight Zone.

La terza parte si occuperà di ucronia, con Giampietro Stocco, autore del romanzo Dalle mie ceneri (Delos Books) in collegamento da Genova e Pierfrancesco Prosperi autore di La moschea di San Marco (Bietti) da Firenze.

Le varie parti della trasmissione saranno intervallate come avvenuto nelle puntate scorse da brani tratti dai Racconti di fantascienza di Alessandro Blasetti.

La trasmissione comincia alle 21:30 e dura circa un'ora.

Il canale RaiNews24 è disponibile gratuitamente su digitale terrestre e sulla piattaforma Sky. Inoltre è visibile in diretta via web dal sito www.rainews24.it. Non sono purtroppo disponibili sul sito della Rai i video delle puntate precedenti, ma potete trovare almeno le parti relative alle interviste (inclusa una precedente con Licia Troisi) su www.fantascienza.com/video/tag/143/tempi-dispari/.

Aggiornamento. Ecco i filmati.