Dopo la puntata dedicata agli autori italiani di Urania andata in onda il 13 gennaio, la rubrica di Rai News 24 Tempi dispari ritorna a parlare di fantascienza, e lo fa questa volta dando voce alla principale casa editrice specializzata italiana, Delos Books.
Questa sera, a partire dalle 21:30, il programma condotto da Francesco Gatti avrà ospiti in diretta da Milano Silvio Sosio, in qualità di editore della Delos Books e della rivista Robot, ed Elisabetta Vernier, autrice del romanzo Clipart che uscirà in tutte le librerie nella collana Odissea il prossimo aprile.
In una prossima puntata, probabilmente già martedì prossimo, sarà ospite anche Giampietro Stocco, autore del romanzo Dalle mie ceneri uscito in Odissea lo scorso settembre.
Lo spazio dedicato alla fantascienza sarà circa un terzo della puntata. La prima parte del programma sarà dedicata a Nino G. D'Attis, autore del thriller I mostri per le masse (Marsilio); e dopo la seconda parte, che sarà quella con ospiti i nostri, vi sarà una terza parte con in studio Mite Balduzzi, curatore, direttore artistico e autore musiche di Fedele alla mia stella, audiolibro su testi di Alcide De Gasperi (Arcobaleno Editore).
Il canale Rai News 24 è disponibile gratuitamente su digitale terrestre e sulla piattaforma Sky. Inoltre è visibile in diretta via web dal sito www.rainews24.it.
Aggiornamento. Ecco il filmato della trasmissione.
64 commenti
Aggiungi un commentoTi dirò, avevo qualche remora perché tutto sommato ci vorrebbe l'autorizzazione della Rai. Tuttavia la Rai è un abisso di burocrazia e non darà mai una tale autorizzazione. È anche vero però che 1) probabilmente se ne infischiano 2) penso che stiamo procurando al programma buoni ascolti 3) in video ci sono le immagini nostre e quindi sono anche di nostra proprietà, per cui ho deciso di metterli su.
Aspetto che X (o qualcun altro?) mi dia il video e poi lo metto.
S*
Oh, meno male, perché con tutta la buona volontà la pessima connessione non ha permesso di vederlo in streaming.
Ottimo, me l'ero perso
L'unico mio dispiacere è che a presentare 'Tempi dispari' non ci sia più il fantastico Carlo De Blasio, giornalista che imparai a conoscere bene proprio guardando tonnellate di 'Tempi dispari' scorse edizioni. Sono convinto ne sarebbe venuto fuori qualcosa di molto più spumeggiante.
Carlo De Blasio FAN CLUB !
Salute e Latinum per tutti !
Bon, giacche' il signor De Biasio non mi risulta abbia mai dedicato puntate alla fantascienza mentre Francesco Gatti è un appassionato e ne ha fatto già due, credo di avere un parere del tutto opposto al tuo. Meno male che non c'è più Carlo De Biasio!
S*
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID