Non sempre i soldi sono la motivazione principale di un attore.

In almeno un caso la molla che spinge a cambiare vita sono... i capelli.

È ovviamente il caso di Micheal Rosenbaum, che dopo 7 anni di pelata imposta dal personaggio di Lex Luthor nella fortunata serie Smallville, era stato anche così gentile di comunicare in anticipo di un anno il suo desiderio di lasciarla per scoprire di colore era la sua chioma, pur lasciando intendere che non precludeva del tutto un suo ritorno.

E il nuovo quartetto di autori al timone della serie avevano già anticipato l'evento, prima verbalmente, dicendo "non è l'ultima volta che vediamo Lex" e poi durante la stagione attuale, la numero otto.

Qui, nella mid-season finale, ovvero quando la serie si è fermata per le vacanze natalizie, era stata inserita una scena in cui si intravedeva Lex guardare un video anche se, oppurtamente, si vedeva una pelata generica e non era stato chiamato in causa Rosenbaum ma una controfigura, mai inquadrata chiaramente.

Ora, viste le voci sempre più insistenti di un proseguimento nella stagione nove, torna in auge il doppio ritorno dell'arcinemico di Superman, ma ad un patto (due, se si conta anche il faranoico assegno che riceverà): Micheal è disposto a tornare, solo se può indossare una finta pelata, invece di tagliarsi di nuovo i capelli.

A questo punto, non solo rientrebbe in scena per il finale di stagione, ma potrebbe anche rientrare in pianta stabile.

In pratica, se le trattive con Tom Welling/Clark Kent andranno a buon termine, il ritorno di Lex sul finale farà da ponte alla stagione 9, rendendo Smallville una delle serie più longeve della CW. 

E scommettiamo che a quel punto rivedremo anche la bella Kristin Kreuk/Lana Lang?

altrimenti, Lex arriverà giusto in tempo per chiudere la vita giovanile di Clark kent, portandolo ad abbracciare il suo futuro come Superman.

È solo questione di giorni, dopo i quali scopriremo qual'è il futuro di Smallville.