Il giudice Gary A. Feess sicuramente ha pensato che il suo lavoro non ha bisogno di essere appesantito da una causa tra due colossi cinematografici, del tutto scollegata dai problemi della vita vera.

Motivo per cui ha annunciato a Natale la decisione della corte: la 20th Century Fox è la legittima proprietaria dei diritti cinematografici sul fumetto di Alan Moore e quindi l'unica che può far uscire il film dedicato agli Watchmen.

In origine, il processo avrebbe dovuto concludersi alla fine di gennaio 2009, sei settimane prima dell'uscita prevista per il film, ovvero il 6 marzo.

Ma il giudice ha concluso che la Fox è l'unica a detere i diritti del fumetto, avendoli comperati alla fine degli anni Novanta, per poi decidere di mettere in naftalina la produzione.

Sperando di non dover più sentire due multinazionali miliardarie litigare mentre il mondo gratta il fondo del barile, Feess ha suggerito alle parti di trovare un accordo.

Nel frattempo, il film - realizzato dalla Warner e praticamente finito - è di nuovo finito in naftalina. E insieme al film sono bloccati nella naftalina i prodotti correlati, come il videogioco The End Is Nigh, di cui vi proponiamo qui sotto il trailr.

Speriamo che i fratelli Warner e la volpe del ventesimo secolo trovino un accordo, o questa pellicola farà la fine dell'Arca perduta nel primo film di Indiana Jones.