Le emittenti Usa hanno iniziato a dare forma al futuro televisivo prossimo venturo, ma mentre alcune cercano di salvare il salvabile, altre non si fanno molti problemi nell'eliminare ciò che viene ritenuto un peso morto.

Così scopriamo che la ABC ha deciso di chiudere ben tre serie tv non appena raggiungeranno gli ultimi episodi prodotti.

La vittima eccellente è la già condannata Pushing Daisies, che dopo i 6 punti della prima breve stagione, non era più riuscita a superare i 3,6 della seconda. Fine dei giochi quindi all'alba dell'episodio 13 e, anche se il suo creatore ha fatto sapere di avere avuto il tempo di dare alla serie una degna chiusura, rimane il fatto si vanno progressimente perdendo le serie tv più originali, in favore dell'ennesimo poliziesco.

Con lei se ne vanno anche la sofisticata Dirty Sexy Money, che aveva patito un cambio al timone creativo e un inizio della stagione due un po' confuso, nonché Eli Stone, altra serie con un accenno sovrannaturale e che si fermerà all'episodio 12.

Nel campo delle poche buone notizie, i risultati dell'edizione Usa di Life on Mars le hanno invece garantito la full season, ovvero il raggiungimento di 22/24 episodi, invece di una brusca frenata a metà stagione.

Infine, la ABC ha messo on line un nuovo trailer per l'imminente stagione 5 di Lost, che potete vedere qui sotto. Il trailer contiene un messaggio nascosto, il logo della compagnia aerea (fittizia) Ajira Airwais, della quale esiste anche un sito web all'indirizzo www.ajiraairways.com.