Iron Man 2, chi entra e chi esce

Le prime notizie concrete sul seguito di Iron Man vedono due grosse variazioni. Fuori Terrence Howard, dentro Don Cheadle e Samuel Jackson,

Jim Rhodes prima della cura... ingrandisci

Lo ha comunicato in questi giorni Hollywood reporter: Terrence Howard non sarà della partita in Iron man 2.

Howard interpretava l'amico di Tony Stark, Jim Rhodes, che in seguito sarebbe diventato War Machine.

E in effetti, il percorso del personaggio non è destinato a cambiare, ma il suo volto sì.

Le motivazioni rimangono ancora poco chiare, ma una di queste sembra essere il fallimento nella ricerca di un accordo finanziario, ovvero Howard voleva molti più soldi di quanti gliene volessero dare.

 


...e dopo la cura.

Inoltre, la Marvel studios aveva sempre voluto lavorare con un altro bravissimo attore, ovvero Don Cheadle (i tre Ocean's, Codice Swordfish, Hotel Rwanda), il quale è stato prontamente chiamato e messo sotto contratto per il sequel, dove il suo personaggio avrà una presenza in scena molto più ampio rispetto all'originale, arrivando anche a indossare l'armatura di War Machine.

 

Sono confermati invece (ovviamente) sia Jon Favreau alla regia che Robert Downey jr nel ruolo del protagonista, mentre si aspetta solo una conferma scritta per la presenza di Gwyneth Paltrow.

 


ingrandisci

La buona notizia è che stavolta, per vedere Samuel Jackson/Nick Fury non dovremo aspettare la fine dei titoli di coda: lo ha raccontato lo stesso attore, riportando la conversazione avuta con Jon Favreau, quando si sono incontrati agli Scream award: il regista ha confermato che Nick Fury avrà un ruolo più prominente nell'attesissimo sequel.

E non solo: a quanto pare Fury farà la sua comparsata anche nei prossimi progetti cinematografici Marvel, ribadendo l'intenzione dei produttori di tirare un filo comune che attraversi tutti i loro titoli in lavorazione.

A presto, con le prossime novità sulla prossima battaglia di Iron Man.

Autore: Leo Lorusso - Data: 22 ottobre 2008 - Fonte: http://www.scifi.com/scifiwire/index.php?category=3&id=61234

Vota questo articolo

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Avengers Assembled!

» postato da Franius alle 10:11 del 22-10-2008

2 Io punto a War Machine... :lol:

» postato da Zakalwe alle 10:49 del 22-10-2008

3 Io punterei a qualcuno di diverso...soprattutto a qualcuno che non sia Samuel Jackson... Ok, è bravo, ci mancherebbe... ma non può sempre stare in mezzo a tutto, in ogni dove... Ben venga invece War Machine!.... Si sa già chi saranno gli antagonisti?

» postato da Turner alle 12:32 del 22-10-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.