David S. Goyer è un ottimo sceneggiatore (Blade, Blade 2, i prossimi The Flash e Magneto) e un molto scarso regista, in grado di rovinare la saga di Blade con il pessimo Trinity.

Quando però si limita al supporto cartaceo, è capace di grandi cose, come per l'appunto Batman Begins e The Dark Knight, (scritti insieme ai due fratelli Nolan) quest'ultimo film capace, da solo, di raggiungere l'incasso mondiale di 988 milioni di dollari.

Mentre il film faceva il suo corso nelle sale sono cominciati a circolare i più variopinti articoli in cui si davano per confermate informazioni che erano nate nella fantasia di chi scriveva.

Per mettere ordine nel crogiuolo di pseudo notizie su un terzo film dedicato al cavaliere oscuro, David S. Goyer ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale, durante un'intervista a MTV.

"Chris e io non ne abbiamo nemmeno parlato" dice Goyer, aggiungendo che Nolan si sta prendendo una del tutto comprensibile lunga vacanza, anche per scaricare a massa la tensione accumulata.

Inoltre, Nolan si concentra sempre su un solo film per volta e, malgrado loro due abbiamo avuto uno scambio di idee, nessuno a messo nulla su carta. "Mi piacerebbe potervi dire di più. È solo che non c'è niente da dire."

E conclude dicendo "se e quando Chris sarà pronto a parlare, parleremo."

Quindi, per quanto possa dispiacervi e citando ancora Goyer "niente è stato scritto nella pietra".

Se può consolarvi, il 9 dicembre usciranno le molteplici edizioni in dvd e blue ray del Cavaliere oscuro.

Chissà che per natale non arrivino anche delle nuove e vere notizie.