Venom avrà un film tutto per sé

La Sony sta valutando la possibilità di realizzare uno spin off con protagonista lo storico nemico di Spider-Man

Dopo la sua comparsa nel terzo capitolo della saga di Spider-Man, la Sony sta considerando attentamente l'ipotesi di realizzare uno spin-off con protagonista Venom, il nemico numero uno del nostro amato arrampicamuri. Probabilmente l'idea è di realizzare questo film per mantenere vivo il business che ruota attorno a Spider-Man, così come la Fox con il suo imminente Wolverine, spinoff della serie X-Men.

 

Ma le difficoltà si fanno avanti già da adesso: per la sceneggiatura, gli studios hanno inizialmente ingaggiato lo sceneggiatore Jacob Estes, ma pare che adesso stiano pensando di seguire una direzione nuova e siano alla ricerca di nuovi sceneggiatori.

Anche riguardo al cast ci sono alcuni problemi: in Spider-Man 3 Venom era interpretato da Topher Grace, ma sembra che gli studios non se la sentano di affidargli il ruolo da protagonista in questo film.

 


Topher Grace nei panni di Venom in Spiderman 3

L'origine di Venom risale a un organismo alieno che si attacca per caso al costume di Spider-Man, donandogli maggiore forza e aggressività. Al mite Peter Parker il nuovo carisma portato dall'alieno non dispiace, ma presto si rende conto di non poterlo controllare, così se ne libera. L'essere trova un nuovo ospite in Eddie Brock, giornalista del Daily Bugle che odia Peter. Dalla simbiosi dell'alieno e di Eddie nasce Venom.

 

Ci auguriamo che questa pellicola riesca a compensare il ruolo quasi da comprimario che ha avuto Venom in Spider-Man 3 e che a qualche fan non è piaciuto molto. Nel frattempo aspettiamo con fiducia il quarto capitolo della saga, in uscita nelle sale nel 2011.

Autore: Gianluca Malato - Data: 28 agosto 2008 - Fonte: The Hollywood Reporter

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.