Non sono pochi i motivi di interesse nella programmazione di maggio del canale Fantasy (canale 132 di Sky), soprattutto per chi ama film e serie un po' rare.

Cominciamo dai film. Tra i titoli in programma per maggio il remake di un classico, Il bacio della pantera del 1982, di Paul Schrader con Nastassja Kinski, Malcolm McDowell, Annette O'Toole, John Heard; poi Donne amazzoni sulla Luna, 1987, film a epidosi di Joe Dante, John Landis, Peter Horton, Robert Weiss, Carl Gottlieb con tra gli altri Michelle Pfeiffer e Carrie Fisher, una divertente parodia della fantascienza, dei vecchi computer e dell’establishment culturale degli anni ‘50.

E' del 1975 Invisible Man, uno dei diversi film tratti dal romanzo di H.G. Wells. Questo è diretto da Robert Lewis, con Alex Henteloff, Arch Johnson, David McCallum.

Il primo dei due cicli speciali è dedicato a Hercules. Si tratta di tutta la serie di film per la tv girati da Kevin Sorbo, che poi portarono alla serie televisiva vera e propria. Sono cinque titoli: Hercules e le donne amazzoni, Hercules e il regno perduto, Hercules negli inferi, Hercules e il cerchio di fuoco e Hercules e il labirinto del Minotauro. Tutti girati tra il 1994 e il 1995, andranno in onda alla domenica pomeriggio a partire dal 4 maggio.

L'altro ciclo è la Italian Horror Week, in onda da lunedì 5 maggio, che presenterà una serie di film italiani dell'orrore. Ecco i titoli previsti: High Tension: Testimone oculare, 1989 di Lamberto Bava; Houses of Doom: La casa del tempo, 1989 di Lucio Fulci; High Tension: Il gioco, 1989 di Lamberto Bava; Houses of Doom: La casa delle anime erranti, 1989 di Umberto Lenzi; High Tension: L’uomo che non voleva morire, 1989 di Lamberto Bava; Houses of Doom: La casa del sortilegio 1989 di Umberto Lenzi; High Tension: Il Maestro del Terrore, 1988 di Lamberto Bava; Houses of Doom: La dolce casa degli orrori, 1989 di Lucio Fulci; La morte cammina con il tacchi alti, 1971 di Luciano Ercoli; Sette note in nero (The Psychic), 1977 di Lucio Fulci.

In prima visione assoluta viene presentata in maggio la miniserie Tales of Mystery and Imagination, in onda dal 16 maggio, il venerdì alle 12:15 e alle 20:10, prodotta nel 1995 e presentata da Christopher Lee. Una serie tratta dalle famosissime storie dell’orrore di Edgar Allan Poe. Infine segnaliamo la seconda stagione di Dark Knight (stagione 2), una serie di genere fantasy.