Heavy Metal ritornerà

In lavorazione un nuovo film ispirato ai fumetti della famosa rivista. Questa volta al timone c'è David Fincher

L'ultimo numero di Heavy Metal

E' in lavorazione il secondo seguito del film di culto di fantascienza a cartoni animati, Heavy Metal. Come l'originale del 1981 e il suo debole seguito del 2000, sarà ispirato ai racconti pubblicati sulla omonima rivista, a sua volta ispirata alla rivista francese Métal Hurlànt. Secondo la rivista Variety David Fincher coordinerà il lavoro di diversi registi, che dirigeranno otto o nove episodi.

Il film sarà quindi ispirato alle tematiche adulte e alle immagini violente ed erotiche che hanno caratterizzato gli originali fumetti degli anni '70. La rivista vide tra gli altri la presenza di personaggi come Robert Silverberg, Harlan Ellison tra gli scrittori e H.R. Giger e Richard Corben tra i disegnatori.

Il film, oltre allo stesso Fincher, che dirigerà anche un episodio, vedrà la partecipazione di Kevin Eastman, il co-creatore delle Teenage Mutant Ninja Turtles, che attualmente è anche editore della rivista Heavy Metal.

Parteciperà anche Tim Miller, i cui Blur Studios realizzeranno le animazioni, che saranno classificate come "R-rated", ossia per adulti. I tre saranno i produttori del film. Altri registi verranno presto coinvolti nel progetto.

Autore: Emanuele Manco - Data: 4 aprile 2008 - Fonte: Variety

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.