Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »

Che Russell T Davies avrebbe presto abbandonato la serie che l'ha portato alla notorietà, Doctor Who, era nell'aria. Ma nessuno si sarebbe aspettato il nuovo incarico che il produttore e sceneggiatore inglese dovrà affrontare.
In un'intervista rilasciata alla BBC, Russell T Davies, che ha rilanciato la serie e insieme il fenomeno Doctor Who, dandogli un nuovo formato più moderno e accattivante, prima con Christopher Eccleston e poi con David Tennant, ha detto di essere debitore alla BBC per l'opportunità ricevuta e di avere imparato molto in questi ultimi anni, ma di dover voltare pagina. L'occasione gliel'ha data la rete americana CBS, proprietaria della parte televisiva del franchising di Star Trek, che ha deciso di chiamarlo per dare un nuovo volto alla più classica delle serie di fantascienza.
"Vogliono cambiare decisamente stile, avere una serie che non sia fruibile solo dai geek appassionati che va alle convention, ma dalle famiglie, dal pubblico occasionale. E' un po' la stessa idea che sta alla base del film di JJ Abrams" ha detto Davies nell'intervista. "Il mio Star Trek lascerà volutamente da parte la complicatissima cronologia, geografia e mitologia sviluppata fino ad oggi. In un certo senso ripartiremo da zero. Non ci sarà bisogno di una laurea in Star Trek per seguire le storie; ma d'altra parte, sono certo i fan più agguerriti avranno anch'essi le loro soddisfazioni".

La nuova serie sarà basata sull'equipaggio classico — Kirk, Spock e McCoy — con l'aggiunta di qualche nuovo elemento. Come accadrà per il film di Abrams, l'equipaggio sarà molto giovane: "ci rivolgeremo soprattutto a un pubblico di young adults, ma naturalmente la serie sarà adatta anche a un pubblico più giovane. O più anziano, perché no. Sicuramente sarà più leggera, più brillante, cercheremo di ritrovare quel senso del meraviglioso che caratterizzava la serie originale."
Secondo un sito di musica, Davis avrebbe chiesto all'ex voce solista dei Marillion Derek Dick una collaborazione per la nuova sigla della serie.
Su un sito americano viene riportata anche una dichiarazione di Leslie Moonves, ceo della CBS: "siamo entusiasti di avere con noi Russell T Davies, che ha saputo rilanciare un altro grande classico della fantascienza come Doctor Who, una serie molto apprezzata anche negli Stati Uniti. Ora siamo sicuri che saprà riportare al successo anche Star Trek."
Nessuna comunicazione ufficiale su quando potrebbe andare in onda la nuova serie, né su quale canale, anche se secondo alcuni insiders la nuova serie sarebbe prevista come programma pomeridiano sulla CBS.
3 pesce siluro direi!
» postato da (n n) alle 02:05 del 01-04-2008
4 Hahahahha! Proprio FISH che fa la sigla, magari con la collaborazioni degli ex-compagni Marillion...
Buon 1° Aprile ![]()
» postato da Garrett alle 06:48 del 01-04-2008
5 «Hahahahha! Proprio FISH che fa la sigla, magari con la collaborazioni degli ex-compagni Marillion...» Bravo! il pesce nascosto qui lo hai trovato. Vediamo se lo trovate anche nelle altre...
» postato da S* alle 07:40 del 01-04-2008
6 Star Trek mi sembra molto gettonato, lasciatemi in pace BSG che inizia venerdi ![]()
» postato da Adm.Adama alle 08:28 del 01-04-2008
7
questi scherzi sono pericolosi per le coronarie di noi fans di sf.
» postato da jetscrander alle 08:37 del 01-04-2008
8 ««Hahahahha! Proprio FISH che fa la sigla, magari con la collaborazioni degli ex-compagni Marillion...»
Bravo! il pesce nascosto qui lo hai trovato. Vediamo se lo trovate anche nelle altre...»
l'assistente alla regia del film di Babylon...mi puzza! ![]()
» postato da paolo137 alle 08:56 del 01-04-2008
9 «««Hahahahha! Proprio FISH che fa la sigla, magari con la collaborazioni degli ex-compagni Marillion...»
Bravo! il pesce nascosto qui lo hai trovato. Vediamo se lo trovate anche nelle altre...»
l'assistente alla regia del film di Babylon...mi puzza!
»
Guarda che Marci Trout esiste davvero: http://italian.imdb.com/name/nm2476842/
A differenza di un certo Bob Marlin che non è ceo di Paramount ma un allenatore di basket...
S*
» postato da S* alle 09:58 del 01-04-2008
10 « Bravo! il pesce nascosto qui lo hai trovato. Vediamo se lo trovate anche nelle altre...» In quella di Nova SF ci vedo una trota.
» postato da metalupo alle 10:19 del 01-04-2008
11 «
A differenza di un certo Bob Marlin che non è ceo di Paramount ma un allenatore di basket...
S*»
colpito: ho inventato un nome pescoso (e per caso ho azzeccato l'allenatore): tu hai fatto molta piu' ricerca!
» postato da paolo137 alle 11:11 del 01-04-2008
12 Prima di ricordare che oggi è il 1° di aprile mi è venuto un quasi infarto coronarico!!! ![]()
» postato da Marco Freddi alle 11:45 del 01-04-2008
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Paura vera...
» postato da (R. Sleeve) alle 00:59 del 01-04-2008