Se sieste stati tra coloro che hanno amato l'equipaggio e i passeggeri di Avenue 5, ebbene sappiate che l’immensa nave spaziale da crociera non tornerà mai più sulla Terra. Con un laconico comunicato stampa, il canale HBO ha annunciato la chiusura della serie TV con protagonista Hugh Laurie e comprende un cast formato da Josh Gad, Zach Woods, Rebecca Front, Suzy Nakamura, Lenora Crichlow, Nikki Amuka-Bird, Andy Buckley ed Ethan Phillips.

Dopo 2 stagioni e 17 episodi, l’ultimo dei quali è andato in onda il 28 novembre scorso, il canale televisivo statunitense ha così comunicato la fine della serie: “Andare nello spazio con Armando Iannucci è stato un viaggio incredibile. Anche se non andremo avanti con una terza stagione di Avenue 5, non vediamo l'ora di vivere molte altre avventure insieme”.

Il creatore e produttore britannico Armando Iannucci, di chiare origini italiane (il padre è napoletano) ha creato il pluripremiato Veep per la HBO ed è anche un produttore esecutivo, insieme al regista Sam Mendes e altri, della commedia The Franchise, sulla realizzazione di un film di supereroi.

Avenue 5 è ambientato a bordo di una nave da crociera spaziale e segue le varie disavventure del suo equipaggio e dei passeggeri. Il suo viaggio avrebbe dovuto riportarla sulla Terra, ma non sarà così…