È ormai chiaro che il piano decennale previsto dalla Warner Discovery per dare nuova vita all'universo DC Comics abbia come primo atto di fare terra bruciata di quanto pre-esistente. Così dopo aver rimosso Henry Cavill dal ruolo di Superman, ora scopriamo che sono passati a rimuovere quanto rimane dell'universo in streaming.

Titans e Doom Patrol

Così ecco arrivare nella giornata di ieri la notizia da parte di Deadline Hollywood che sia DC's Titans che DC's Doom Patrol si concluderanno con l'attuale quarta stagione. E forse non è un più solo un caso di pausa invernale che la prima si sia fermata al sesto episodio il 1 dicembre 2022 e la seconda il 5 gennaio scorso sempre al sesto episodio, senza che nessuna delle due abbia una data precisa per l'arrivo della seconda parte. Da noi Titans è arrivata su Netflix ed è attualmente ferma alla terza stagione, mentre Doom Patrol su Amazon Prime Video, dove però è ferma alla seconda stagione.

Le dichiarazioni

HBO Max, che manda in streaming entrambe le serie negli States ha dichiarato 

Anche se queste sono le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie e non vediamo l'ora che i fan scoprano l'epico finale.

Hanno poi ringraziato gli showrunner e il cast per aver fatto innamorare il pubblico dei personaggi delle serie e la Berlanti Productions dell'attivissimo Greg Berlanti per avere dato loro vita. Infine gli showrunner di entrambe le serie hanno dichiarato che quando torneranno, gli spettatori devono aspettarsi il finale creativo e definitivo che si meritano.

James Gunn

Forse in un tentativo di evitare ulteriore proteste da parte dei fan DC, James Gunn ha postato su Twitter

La decisione di concludere le serie precede il nostro arrivo. Ma certamente auguriamo il meglio per il talentuoso gruppo di creatori, attori e il resto della crew che hanno prodotto le serie.

Ora l'ultimo pezzo dell'ex universo DC in streaming e in casa CW è Superman & Lois, la cui terza stagione debutterà in patria il 14 marzo e anche se non confermato, sarà molto probabilmente l'ultima. Esiste anche la prossima Gotham Knights (niente a che vedere con l'omonimo videogame) anche lei prevista in arrivo il 14 marzo, ma essendo abbastanza mediocre già dai trailer, è certo che non avrà lunga vita. Voi che ne pensate, DC's Titans e DC's Doom Patrol meritavano miglior fortuna?