HBO  Max ha, per ora, il via libera per proseguire il suo angolo dell'universo DC Comics con DC's Doom Patrol e DC's Titans anche se le due serie si sono solo leggermente incrociate durante la prima stagione di Titans e il cast della Doom Patrol non era ancora quello ufficiale. Nella giornata di ieri il canale in streaming ha rilasciato il trailer ufficiale della quarta stagione di DC's Titans e per il team arrivano nemici storici e…sovrannaturali.

Dove eravamo

Nella terza stagione i Titans tornavano a Gotham quando scoprivano che il Joker aveva ucciso Jason Todd (Curran Walters) e poco dopo che Bruce Wayne (Iain Glen, Game of Thrones) aveva ucciso la sua nemesi in un attimo di follia omicida, dopo di che lasciava la città in mano a Dick Grayson (Brandon Thwaites) e il suo team. Si scopriva poi che Barbara Gordon (Savanna Welch, attrice realmente con una gamba artificiale ma che non necessita della sedia a rotelle) stava usando Lo spaventapasseri (Vincent Kartheiser, la serie Mad Men), il quale era incarcerato nell'Arkham Asylum, per scoprire quale strana droga stesse preparando Jason. Nel frattempo si scopriva che quest'ultimo non era così morto e che era complice dello Spaventapasseri, i Titans perdevano tragicamente un membro del team, ritornava Donna Troy (Conor Leslie), arrivava la sorella di Starfire (Anna Diop) dal loro pianeta di origine con propositi minacciosi e il piano di Jason e dello Spaventapasseri si avvicinava a diventare realtà. Il finale era il momento di alcuni addii ma anche di un nuovo arrivato nel team, Tim Drake (Jay Licurgo), destinato a diventare il nuovo Robin.

Oggi

La quarta stagione ha in parte la funzione di nuovo inizio per la serie, ma dimostra fin dal trailer di avere avuto un incremento nel budget. Tutto comincia quando Superboy (Joshua Orpin) riceve uno spiacevole messaggio telepatico da parte di Lex Luthor (Titus Welliver, Bosch su Amazon Prime Video). Chi ha visto la serie sa che Superboy era stato creato in laboratorio usando il DNA di Superman e Lex Luthor e il richiamo è impossibile da ignorare. Così i Titans tornano a Metropolis, inconsapevoli che Luthor sta lavorando insieme alla Chiesa di Blood, guidata da Mother Mayhem (Franka Potente, The Conjuring 2, 2016). Perché non tradotto in di sangue? Perché il tutto ruota intorno a Fratello Blood, il quale, dotato di poteri sovrannaturali, si reincarna da circa settecento anni dopo essere stato ucciso ogni volta. In questo caso Fratello Blood è Klaus Mikaelson, scusate Sebastian Blood (Joseph Morgan, The Originals), il quale come si vede nel trailer inizialmente non ricorda nulla della sua vita precedente, ma non ci vorrà molto prima che dalle ceneri, anzi dal pozzo di sangue, riemerga la sua vera, malefica, identità. E non manca Jinx (Lisa Ambalavanar), una ragazza dotata di poteri sovrannaturali a cui i Titans si rivolgono per affrontare la chiesa di Blood. Nei fumetti Jinx è sempre stata una supercattiva, qui è difficile stabilire quanto sia affidabile.

I dodici episodi della quarta stagione di DC's Titans debutteranno su HBO Max negli States il 3 novembre con due episodi per poi proseguire settimanalmente, mentre da noi salvo cambiamenti arriverà su Netflix come le precedenti stagioni una volta terminata la corsa in patria, nel frattempo vi lasciamo con il trailer ufficiale in lingua originale.