Facebook: Oscar Mondadori Vault

Sono Henry Bemis e vi scrivo dalle segrete di Segrate. Ho coronato il mio sogno: posso rovistare quanto voglio all'interno della redazione Oscar, fra pile di manoscritti incustoditi, bozze cestinate, prove di copertina, liste di refusi, testi in cirillico… Gnam, slurp, gulp!

Chiuso nel Vault della Mondadori, la roba da leggere non manca. E nemmeno il tempo. Sapete cosa vuol dire “un topo nel formaggio”? Let's keep in touch!

È questo il messaggio che accompagna l'account facebook di Oscar Mondadori Vault che ci aggiorna sulle iniziative mondadoriane nell'ambito della fantascienza, del fantasy, del fumetto, a partire dalla collana Oscar Fantastica.

Ebook: Noctis Labyrinthus Il giorno della sfida

Torna Paolo Aresi, l'autore di romanzi di fantascienza come Korolev e Oltre il pianeta del vento (Premio Urania), con il romanzo Noctis Labyrinthus Il giorno della sfida, edito da Delos Digital nella collana Odissea Digital Fantascienza.

Ecco la scheda dell'ebook:

Per un'umanità ormai senza ambizioni e senza speranze l'unica possibilità di riscatto è una sfida che viene dal passato: la conquista del pianeta Marte.

Noctis Labyrinthus Il giorno della sfida

Sinossi

Alla fine del secondo Millennio c'era un sogno che sembrava a portata di mano, ma che venne cancellato dalla politica del profitto a ogni costo. Ma Graham O'Neill a quel sogno crede ancora e grazie al suo impero finanziario riesce a coinvolgere nel vecchio progetto marziano le superstiti strutture della Nasa e dell'Esa. Scopre che a Bajkonour esiste ancora, addormentato in un ciclopico hangar, il più grande razzo mai costruito dall'uomo, il mitico "Energija". Ma basteranno i superstiti della Nasa, il potentissimo vettore e il denaro di O'Neill per realizzare il sogno della conquista di Marte? Comincia così una sfida epica che porterà Graham O'Neill sull'orlo del ridicolo e del baratro economico. Ma il Pianeta Rosso aspetta sin da quando Schiaparelli credette di vedere i canali; da quando le sonde di fine millennio rivelarono fiumi estinti, incredibili canyon, fondali di antichi oceani. E inoltre strani indizi: tracce di qualcosa di incomprensibile, vecchio di milioni di anni, che la Nasa non aveva mai divulgato. Forse l'impossibile sfida di O'Neill incontrerà sul pianeta rosso un mistero profondo, soltanto sfiorato dalla mente degli uomini: un mistero capace di cambiare il volto dell'umanità.

L'autore

Paolo Aresi è nato a Bergamo nel 1958. Laureato in Lettere, giornalista a L’Eco di Bergamo, ha debuttato nella narrativa con il romanzo di fantascienza Oberon, l’avamposto fra i ghiacci. Nel 1992 ha ottenuto il premio Courmayeur con il racconto Stige. Nel 1995 ha pubblicato Toshi si sveglia nel cuore della notte, un romanzo realistico, dai toni noir. Nel 2004 ha vinto il Premio Urania con Oltre il pianeta del vento. Con Ho pedalato fino alle stelle (Mursia, 2008, due edizioni) è tornato al romanzo realistico con un’opera di sentimenti e passione per la bicicletta. Nel 2010 per l’editore Mursia nella collana di letteratura ha pubblicato il romanzo post-apocalittico L’amore al tempo dei treni perduti. Nel 2011 è apparso in Urania Korolev, appassionato omaggio al “progettista capo” del progetto spaziale sovietico che diventa una sorprendente epopea fantascientifica.

Paolo Aresi, Noctis Labyrinthus Il giorno della sfida , Delos Digital, Odissea Digital Fantascienza 51, isbn: 9788825406054, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

App: Jurassic World Alive

Jurassic World Alive è un gioco di simulazione legato al nuovo film Jurassic World, in uscita a giugno nelle sale italiane.

I dinosauri sono tornati a dominare la Terra. Sono fuggiti dal parco di Jurassic World su Isla Nublar e adesso vagano liberi nelle strade della tua città!

Come nuovo membro del Gruppo Protezione Dinosauri (GPD), la tua missione è salvare i dinosauri dalla minaccia dell'estinzione. Esplora la tua città e trova i tuoi dinosauri preferiti, con nuove specie sempre più incredibili e terrificanti. Attiva la realtà aumentata (RA) per interagire nel mondo reale con queste feroci creature.

Usa un drone per rintracciare questi magnifici animali e raccogliere campioni di DNA, che potrai usare per salire di livello e creare ibridi nel tuo laboratorio. Quindi assembla la perfetta squadra d'assalto di dinosauri e combatti nell'arena, partecipando a emozionanti battaglie PVP in tempo reale!