Abbiamo già parlato in passato di Andrea Ricca e dei prodigiosi record di visualizzazioni registrati dai suoi video. Video amatoriali, realizzati in autonomia, dalle riprese alla computer grafica.

Ricca ha appena presentato al mondo la sua nuova produzione, Alien Worms, simpaticamente kitch, sgangherata ed esagerata come tipico del suo repertorio, e per questo divertente e piacevole come i film precedenti.

Questa volta i mostri di turno sono vermi alieni, che somigliano un po' ai vermoni di Dune e un po' a quelli di Tremors, film al quale Ricca qui si è esplicitamente ispirato.

Il cortometraggio, con effetti speciali in computer grafica, è stato realizzato de una sola persona, lo stesso Andrea Ricca, che ha curato soggetto, sceneggiatura, regia, riprese, montaggio, recitazione, post-produzione ed effetti speciali in CGI (con il supporto di Emanuele Taddei per la modellazione dell'astronave e di Tom Drinovsky per quella dei vermoni spaziali).

Il lavoro è stato prodotto a budget zero, senza contributi esterni, senza scopo di lucro, con il solo ausilio di una telecamera FullHD e di un computer.

Distribuito su YouTube il film ha già quasi quarantamila visualizzazioni, ma è solo l'inizio di una lunga corsa: quasi tutti i film di Ricca (ormai ne ha prodotti una dozzina) hanno varie centinaia di views, mentre il suo "capolavoro", che vi proponiamo anch'esso qui sotto, ha superato i quattro milioni.