Continua la telenovela di Alien 5. Dopo annunci e smentite dei mesi scorsi, eravamo rimasti a un interesse della Fox nel nuovo film non corrisposto però dalla attrice protagonista della saga. Ora la situazione sembra cambiare.

Il sito di anticipazioni e di indiscrezioni cinematografiche Dark Horizon riporta una dichiarazione dell'attrice Sigourney Weaver a un suo corrispondente a proposito di Alien 5.

"Mi incontrerò con Ridley Scott entro le prossime due settimane" avrebbe detto l'attrice a un convegno a Williamstown, sabato scorso. Secondo il corrispondente la Weaver avrebbe detto che la Fox l'aveva già interpellata

su di un possibile quinto film di Alien, ma lei non aveva accettato, anche se era curiosa di scoprire come potevano cavarsela con la situazione lasciata in sospeso da Rusurrection. Recentemente l'attrice avrebbe chiamato Ridley Scott, regista del primo film nel 1979, e discusso la possibilità di fare un nuovo film nel quale Ripley si reca sul pianeta d'origine degli alieni. La Weaver non ne avrebbe ancora discusso con la Fox, essendo ancora in fase puramente interlocutoria.