Non è un mistero che i due prequel fortemente voluti da Ridley Scott abbiano avuto un andamento calante al botteghino e nelle opinioni di critica e pubblico molto velocemente: se Prometheus aveva incassato 403 milioni a fronte di un budget di 130, probabilmente anche per l'effetto novità, il suo sequel Alien: Covenant scendeva a 240 contro un budget di 97, segno di quanto il pubblico non avesse apprezzato la direzione presa da Scott (e nemmeno la Fox visto il budget), che nel frattempo aveva fatto di tutto per affossare il sequel di Aliens proposto da Neill Blomkamp (District 9) dopo che la major gli aveva dato la luce verde per realizzarlo, con tanto di ritorno di Sigourney Weaver nel ruolo di Ellen Ripley.

Il piano sbagliato

Nel corso dei mesi seguenti Scott aveva più volte annunciato di essere pronto a girare il terzo capitolo della saga prequel, che avrebbe spostato la sua attenzione sulle AI, ma non solo non era mai emerso alcun dettaglio concreto, bensì aveva cominciato a circolare in rete la voce che la Fox stesse pensando a una serie tv ambientata nell'universo di Alien, da fare uscire nel 2019, ovvero il quarantesimo anniversario del primo film.

Online

In questi giorni la voce ha ripreso quota, tramite una pagina di YouTube firmata da Mr H Reviews, il quale avrebbe già riportato altre news in anteprima in passato e che indica le classiche fonti interne alla produzione. Potete vedere vedere anche voi il video in fondo alla pagina.

La serie sarebbe in preparazione, per arrivare su un non meglio specificato canale in streaming, il che può voler dire Netflix, Amazon Primevideo, Hulu o la nuova concorrente Apple, che non vede l'ora di sfidare le tre suddette regine di internet.

Non ci sono dettagli sulla trama o il numero di episodi, ma secondo il suddetto Mr H la serie avrebbe già la luce verde per la realizzazione di una prima stagione.

Nel corso dei decenni la mitologia di Alien è stata arricchita a dismisura tra romanzi, fumetti e videogame, se non vogliamo considerare anche i due Alien vs Predator, per cui il materiale non manca per dare corpo a una serie.

In attesa di ulteriori informazioni voi che ne dite, la saga di Alien si presta a diventare una serie tv o vorreste prima vedere come finisce l'arco narrativo dei prequel di Scott?