Ricerca: «ritorno-al-futuro-parte-3»
Delos Science Fiction 273: Speculative Fiction o Science Fiction?
Una riflessione su Pluribus è tra i servizi del nuvo numero della nostra rivista di approfondimento, ma parliamo anche del ritorno di Conan il ragazzo del Futuro di Hayao Miyazaki.
LeggiFare qualcosa per Gaza
Immaginando Gaza, un'antologia di racconti e fumetti i cui proventi verranno (e in parte sono già stati) versati a favore della popolazione di Gaza
LeggiSupereroi, cinema e slot: l’evoluzione dei giochi online su licenza e il loro futuro
Per decenni, supereroi, viaggi interstellari e universi paralleli sono esistiti solo sulla carta dei fumetti e dei libri. Poi sono approdati sul grande schermo. Oggi, puoi esplorare questi mondi in maniera interattiva: l’evoluzione dei giochi online ha trasformato il cinema e la fantascienza in esperienze dirette, dove estetica, personaggi e narrazione diventano parte integrante del gameplay. Vediamo insieme come.
LeggiThe Hunt for Ben Solo: Steven Soderbergh parla del suo progetto per Star Wars
Il film avrebbe visto il ritorno di Adam Driver, ma nonostante l'entusiasmo di Lucasfilm è stato silurato da Disney
LeggiPerdere la libertà per un like: Dream Hotel
Un thriller distopico ad alta tensione che riflette sulle derive del controllo algoritmico e sulla fragilità delle libertà individuali. Una protagonista indimenticabile, un futuro inquietante, una lotta per la verità e la sopravvivenza.
LeggiCi ha lasciato Robert Duvall
Il grande attore, interprete di personaggi indimenticabili, si è spento all'età di 95 anni nella sua casa in Virginia.
LeggiEcco il nuovo trailer di The Mandalorian & Grogu
Il film segna il ritorno di Star Wars al cinema e fa da ponte tra la trilogia classica e quella dei sequel
LeggiIl sonno del futuro lo racconta Erica Tabacco
Finalista al Premio Urania 2023, Il sonno del futuro è una distopia tra realtà virtuale, fisica quantistica e dilemmi etici.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana dei rettiloni
Il trailer di War Machine, gli spot del Superbowl, la fantascienza di febbraio, il ritorno dei dinosauri di Spielberg, Stranger Things a teatro nella settimana di Fantascienza.com
LeggiIl ritorno del caro estinto
Grazie alla tecnologia, una vedova può vivere l'emozione di reincontrare il marito defunto. Ma le cose vanno meno bene di quanto si aspettasse.
Leggi