Avevamo annunciato nel gennaio dell'anno scorso la nascita del marchio Ne/oN, etichetta della casa editrice E/O dedicata specificamente al fantastico e sotto la cura di Marco Rana (ex Mondadori) e Chiara Reali, molto conosciuta nel settore anche come traduttrice.

L'annuncio prevedeva undici nel 2024 e circa cinquanta nel 2025, e così è stato: erano plausibilmente i termini dati dalla cada madre per valutare l'efficacia commerciale dell'operazione, che a quanto pare non è stata abbastanza soffisfacente. E/O comunica ora che Marco Rana e Chiara Reali non sono più alla direzione di Ne/oN Libri. Non viene comunicato però se il marchio Ne/oN resterà attivo e in quale forma. Nella sezione "preorder" dove sono elencati i libri di prossima uscita c'è solo un titolo, Tigana di Guy Gavriel Kay.

Ne/oN ha pubblicato testi da vari sottogeneri del fantastico; soprattutto fantasy e romantasy, solo un paio di fantascienza: la riedizione di Storie della tua vita di Ted Chiang e Whalefall di Daniel Kraus.