A che punto siamo con il nuovo DC Universe? A fare un sunto di ciò che c'è stato finora e di quello che ci attende in futuro è proprio James Gunn durante un'intervista per GQ Magazine. Il regista e sceneggiatore, attuale eminenza grigia del DCU, ha lasciato trapelare alcuni spoiler su quello che arriverà nei prossimi anni. Al momento la gestione di Gunn, iniziata nel 2024 con la serie animata Creature Commandos, ha portato sul grande schermo Superman e sul piccolo la seconda stagione di Peacemaker, attualmente in corso. A questi si uniranno, nel corso del 2026, i film Supergirl (regia di Craig Gillespie) e Clayface (regia di Mike Flanagan), e la serie Lanterns. Per il 2027, invece, è atteso il ritorno al cinema di Clark Kent/Superman in Man of Tomorrow. Ma volendosi spingere ancora più lontano nel tempo? Gunn ha affermato che:

Al momento, ho tra le mani due sceneggiature cinematografiche davvero interessanti che spero di portare a un livello successivo, per le quali abbiamo piani generali, e sono entusiasta di entrambe. E poi sono entusiasta anche di un progetto televisivo in particolare. Non so perché non abbiamo ancora ricevuto il via libera: abbiamo bisogno solo di definire il budget. Quindi ci sono un paio di cose che sono molto concrete e che mi entusiasmano. […] Guardando gli episodi di Lanterns, direi che sta procedendo bene. Quindi, in realtà si tratta solo di affrontare un po' tutto, e poi soprattutto Man of Tomorrow. Questa è la cosa più importante per me. Voglio dire, inizieremo la produzione ad aprile, quindi a voi potrebbe sembrare lontano, ma a me sembra terribilmente vicino.

Oltre ai criptici progetti menzionati da Gunn, ricordiamo che alcuni capitoli della saga, come The Brave and the Bold (regia di Andy Muschietti) e Swamp Thing (regia di James Mangold) non hanno ancora una data ufficiale di arrivo nelle sale.