Il co-showrunner Ian Goldberg e il produttore esecutivo Michael Satrazemis – insieme ai membri del cast Kim Dickens, Jenna Elfman e Christine Evangelista – di Fear The Walking Dead sono apparsi al WonderCon, dove hanno mostrato ai fan presenti il trailer dell’ottava e ultima stagione.

Goldberg ha riflettuto sulla fine della stagione e sulla durata della serie. “Sembra surreale; è fantastico realizzare l'ottava stagione di questo show, e solo perché, a questo punto, tutti sanno che questa sarà la nostra ultima stagione”, ha detto Goldberg. “Grazie mille; siete i migliori fan del mondo, abbiamo realizzato questo spettacolo per voi e siamo così onorati di poter raccontare queste storie per così tanto tempo”.

Il produttore ha poi rivelato che la stagione 8 includerà un salto temporale di sette anni nella trama.

Goldberg ha anche anticipato ciò che i fan possono aspettarsi nei prossimi episodi. “Vedremo molta vita all'interno di PADRE, che abbiamo preso in giro dalla stagione 7. Volevamo davvero approfondire l'aspetto della vita all'interno di questo posto di cui abbiamo sentito tanto parlare. Lo faremo in modo concettuale facendo un salto avanti di sette anni. Quindi, quando ritroveremo i nostri personaggi, è passato molto tempo e vedremo come hanno navigato nelle loro nuove realtà”.

L'ottava stagione inizia dopo la conclusione della settima stagione, quando le speranze di Morgan (Lennie James) e Madison (Dickens) di salvare Mo da Padre sono naufragate. Ora, Morgan, Madison e gli altri che sono stati portati sull'isola devono sottostare al cinico governo di Padre. Con i personaggi demoralizzati e abbattuti, il compito di riaccendere la fiducia in un mondo migliore spetta in primo luogo alla persona che Morgan e Madison hanno deciso di salvare: la figlia di Morgan, Mo.

In attesa di poter vedere la nuova e ultima stagione, vi lasciamo al trailer: