Doccia fredda per gli appassionati di Star Wars: i progetti per i film di Kevin Feige e Patty Jenkins sono stati entrambi accantonati dalla Lucasfilm. Secondo Variety,

Eppure, solo qualche mese fa proprio la Jenkins aveva twittato una dichiarazione in cui annunciava che il suo film Rogue Squadron era ancora in fase di sviluppo. “Lucasfilm mi ha chiesto di considerare di tornare a lavorare su Rogue Squadron dopo Wonder Woman 3, cosa che sono stata onorata di fare, quindi ho accettato”, scriveva solo nel dicembre 2022.

“Hanno fatto – aggiungeva la regista – un nuovo accordo con me. Infatti, ci sto ancora lavorando e quel progetto è sempre in fase di sviluppo da allora”.

Il film Star Wars di Feige, che non ha mai avuto un vero titolo, era stato annunciato per la prima volta nel 2019.

Al momento la Lucasfilm sembra concentrata sui progetti televisivi su Disney+, con serie live-action come The Mandalorian e Andor. Anche se, la Lucasfilm ha pianificato il ritorno al cinema di Star Wars per il 19 dicembre 2025, il 17 dicembre 2027 e il 21 dicembre 2029. Sono proprio tre, infatti, i film che restano in piedi del franchise: quello di Taika Waititi, e quelli di Damon Lindelof e Shawn Levy.

Il film di Levy, annunciato nel novembre del 2022, dovrebbe cominciare a prendere forma concreta dopo che il regista avrà finito con Deadpool 3 della Marvel e l’acclamata Stranger Things di Netflix.

Il film di Star Wars di Lindelof, invece, è l’unico di cui sono trapelati dettagli, come quello che potrebbe vedere il ritorno di personaggi della trilogia sequel e che gli eventi raccontati si svolgono dopo Star Wars: L'ascesa di Skywalker