In questi giorni Pedro Pascal sta aiutando Bella Ramsey a attraversare un mondo post-apocalittico in The Last of Us, da noi su Sky (e Now) da ieri. Ma a marzo tornerà a fare da protettore a baby yoda, o Grogu se preferite, insomma una carriera come guardia del corpo di giovani grandi promesse. Nella giornata di ieri il binomio Disney+/Lucasfilm ha rivelato il nuovo trailer ufficiale e la data di arrivo della terza stagione. E soprattutto, come la vita (e la via) stia cambiando per Din Djarin (il mandaloriano per chi ancora non sapesse il suo nome).

Prima

Nel caso non aveste visto la serie The Book of Boba Fett potrebbe sembrarvi strano rivedere Grogu e il mandaloriano insieme dopo la fine della seconda stagione, dove Luke Skywalker (un Mark Hamill ringiovanito digitalmente)  arrivava per salvarli da un attacco di stormtrooper e soprattutto per portare con sé Grogu e farlo diventare uno jedi. Ma nei due episodi finali di The Book of Boba Fett baby yoda si ritrovava a poter scegliere tra diventare uno jedi o tornare dal mandaloriano e così i loro destini tornavano a incrociarsi.

Chi siamo

I tempi del semplice protettore di Grogu sono passati, ora, come Din Djarin dichiara nel trailer, è il momento di scoprire chi sono realmente e per cosa combattono. Lo vediamo poi raggiungere il pianeta Mandalore in rovina per compiere il rituale di purificazione indicato da L'armaiola (Emily Swallow) per poter tornare a essere un vero mandaloriano. Ma sappiamo anche che Bo-Katan Krize (Katee Sackhoff, Battlestar Galactica) gli ha fatto scoprire che in realtà ha sempre fatto parte di una setta di estremisti mandaloriani e che, forse, quella non è l'unica via. Non solo, come scoprirete, ad attenderlo ci sono anche i Tie Fighter dell'Impero. Nel frattempo il capitano Carson Teva (Paul Sun-Hyung Lee) lo avverte che una nuova minaccia sta emergendo e che il mandaloriano potrebbe non essere in grado di affrontarla.

Inoltre arriva un nuovo flashback ambientato durante l'order 66, che potrebbe essere un ricordo di Grogu. E non dimentichiamoci che Din è ancora in possesso della darksaber (malgrado non ci tenesse molto) che lo rende legittimo erede di Mandalore e prima o poi dovra scontrarsi con Bo-Katan come prevede un altro rituale mandaloriano. Inoltre entrerà in scena Christopher Lloyd (la trilogia di Ritorno al futuro) in un ruolo ancora da rivelare,

E poi volti nuovi e familiari fanno la loro comparsa, i mandaloriani affrontano uno scontro con un nemico da scoprire e i poteri di Grogu sono cresciuti. Gli otto episodi della terza stagione di The Mandalorian debutteranno anche da noi il primo marzo su Disney+ con cadenza settimanale e il suo creatore Jon Favreau è già al lavoro sulla quarta stagione, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.