“Questa è la via”. Ormai abbiamo imparato il motto del mandaloriano, cacciatore di taglie e all’occorrenza “baby sitter”, protagonista della serie TV The Mandalorian, che dal 1 marzo torna con la terza stagione sulla piattaforma streaming Disney+.

È stata la prima serie live-action di Star Wars e ha contribuito in modo determinante a lanciare nel 2019 la piattaforma della Disney. Ci siamo così appassionati alle avventure, diciamolo anche un bel po’ western, del cacciatore di taglie e del “piccolo” Grogu, che hanno segnato un vero e proprio rilancio dell’universo creato da George Lucas. Il merito va all’ideatore della serie, il regista e produttore Jon Favreau, ma anche a un cast formato da Pedro Pascal, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Chris Bartlett, Barry Lowin, Leilani Shiu, Misty Rosas.

Nel finale della seconda stagione, il mandaloriano ha compiuto la sua missione e consegnato Grogu ad uno Jedi, ovvero Luke Skywalker, ma per chi ha seguito lo spin-off The Book of Boba Fett, sa che nei due episodi finali della prima stagione, Grogu si riunito con il mandaloriano.

La sinossi ufficiale della terza stagione, infatti, recita: “Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars, un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin è tornato a riunirsi con Grogu, nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua oscura eredità. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continueranno il loro viaggio insieme”.

In tutto, gli episodi di questa terza stagione sono 8 e in attesa di poter vederli vi lasciamo al trailer ufficiale e a una clip, giusto come assaggio.