Dopo esserci immersi nella dura realtà di chi vive sotto il dominio dell'impero e getta le basi della resistenza nella notevole Star Wars: Andor (che tornerà per la seconda e ultima stagione nel 2024)  nel marzo 2023 finalmente torneremo nel mondo di Din Djarin (Pedro Pascal), meglio noto come The Mandalorian. E ora abbiamo nuovi tasselli del puzzle della terza stagione.

Dove eravamo

Effettivamente, esistono due momenti in cui abbiamo lasciato il mandaloriano: alla fine della seconda stagione  si trovava con Bo-Katan Kyrze (Katee Sackhoff), Cara Dune (Gina Carano), Fennec Shand (Ming-Na Wen), la mandaloriana Koska Reeves (Sasha Banks) e Moff Gideon (Giancarlo Esposito) su una nave imperiale, dove finalmente tramortiva Gideon e recuperara la tanto ambìta (tranne che da lui) darksaber. Ma il vero colpo di scena era l'arrivo di Luke Skywalker (Mark Hamill ringiovanito digitalmente), il quale aveva risposto al richiamo di Grogu e lo portava con sé per addestrarlo a diventare uno jedi. A seguire, nella prima stagione di The Book of Boba Fett, Din Djarin diventava il protagonista a tutti gli effetti, prima incontrava The Armorer (Emily Swallow) la quale gli confermava che la darksaber poteva solo essere restituita tramite un combattimento all'ultimo sangue, in quanto chi la possiede diventa il nuovo capo del pianeta Mandalore. Non solo, scoprivamo anche Luke Skywalker mentre addestrava Grogu e con lui Ahsoka Tano (Rosario Dawson), che metteva il piccoletto davanti alla scelta se continuare con l'addestramento o tornare dal mandaloriano. Avrebbe scelto la seconda e aiutato Boba Fett (Temuera Morrison) e il mandaloriano a difendere la sua cittadina su Tatooine.

Il futuro

Il teaser presentato due mesi fa ci aveva mostrato un mandaloriano deciso a seguire il rituale di purificazione per essersi tolto l'elmo e il primo viaggio verso Mandalore. Bo-Katan però sottolineava nuovamente e giustamente che quello a cui Din si era unito da giovane era un culto estremista dei mandaloriani che aveva finito con il dividere il pianeta. Quale direzione prenderà la sua vita è tutto da scoprire, ma durante la recente Comic Con Experience (chiamata anche CCX) in quel di San Paolo, Brasile, Jon Favreau, showrunner della serie e autore di buona parte degli episodi, ha rivelato che dobbiamo aspettarci un'espansione del mondo del mandaloriano

La storia sarà molto più ampia, ci saranno molte battaglie spaziali e torneranno tutti gli attori visti finora.

In effetti quasi tutti, la carriera di Gina Carano è fondamentalmente crollata dopo aver postato costantemente dei tweet irresponsabili. A sua volta Pedro Pascal ha aggiunto che la serie è sempre stata punteggiata di sorprese, nella prima stagione ovviamente Grogu, tenuto segreto fino al debutto della serie su Disney+ al punto di non comparire nemmeno nel merchandise e nella seconda la comparsa di Luke Skywalker

Ci saranno nuovi segreti da rivelare nella prossima stagione

Concludendo che sarà epica.

La Lucasfilm ha confermato ufficialmente che gli otto episodi della terza stagione di The Mandalorian arriveranno su Disney+ il primo marzo 2023 con cadenza settimanale, vi lasciamo con il teaser rilasciato due mesi fa in italiano e in lingua originale.