Tutti lo vogliono, tutti lo cercano ma, se nella nostra galassia per trovare Baby Yoda (o The Child, il bambino, come la Disney ha deciso di chiamarlo ufficialmente) basta andare in qualsiasi negozio di giocattoli, in quella di The Mandalorian è diventato l'oggetto di una caccia sempre più intensa e il nuovo trailer della seconda stagione è appena arrivato per dimostrarcelo.

La missione

Per i pochi che ancora non lo sapessero, il mandaloriano (Pedro Pascal) ha un nome, Din Djarin, o Mando per gli amici (pochi), e come viene ricordato all'inizio del nuovo trailer viene incaricato da The Armorer (Emily Swallow) di portare il bambino a destinazione e per farlo deve trovare una mitica razza di stregoni chiamati Jedi, contro i quali peraltro migliaia di anni prima i mandaloriani si erano scontrati. Va ricordato che The Mandalorian è ambientato cinque anni dopo Star Wars: il ritorno dello Jedi e i suddetti sono effettivamente ormai un ricordo del passato.

Per farlo Din torna dai suoi compagni di avventure, Cara Dune (Gina Carano) e Greef Karga (Carl Weathers) e il trailer ci mostra di quanto si sia alzato il livello di sfida.

Ma Jon Favreau, il creatore della serie, sa come giocarsi le sue carte, così malgrado tutti la stiano attendendo da tempo, non aspettatevi di vedere nel trailer l'attesa Rosario Dawson nella versione in carne e ossa di Ahsoka Tano, personaggio di culto della serie animata The Clone Wars, né Katee Sackhoff in quello di Bo-Katan o Temuera Morrison, direttamente dalla trilogia prequel, indicato nel ruolo, forse di Boba Fett.

Le ultime notizie

Non mancano comunque gli aggiornamenti: in una intervista con Variety, Pedro Pascal, che l'anno scorso aveva pressoché recitato a parte le sue battute in quanto impegnato sul set di Wonder Woman 1984 e poi a Broadway con Re Lear, lasciando la quasi totalità delle scene a due stunt-man (uno dei quali, Brendan Wayne, è il nipote di John Wayne), a parte l'unica scena in cui si toglieva l'elmetto, in questa stagione ha girato personalmente tutti gli episodi, sequenze d'azione a parte, e si propone di essere presente anche in futuro. E il futuro è molto vicino, visto che sempre con Variety, Jon Favreau ha dichiarato che sono pronti a girare la stagione tre prima della fine dell'anno, anche se al momento manca la conferma ufficiale, praticamente garantita. Il che significa che lo showrunner aveva già completato le sceneggiature degli episodi della stagione tre durante lo shutdown di produzione. Infine Giancarlo Esposito (The Boys) ovvero Moff Gideon, personaggio diventato cruciale nel momento in cui ha estratto la mitica dark saber sul finale di stagione, ha dichiarato che in realtà si stanno gettano le basi già per la stagione quattro, perché c'è ancora molto da scoprire in questo angolo della mitologia di Star Wars.

La seconda stagione di The Mandalorian composta come la prima da otto episodi debutterà venerdì 30 ottobre e avrà cadenza settimanale, vi lasciamo con il nuovo trailer in italiano e in lingua originale.