Il binomio Disney/Lucasfilm sta facendo di tutto per tenere alto l'interesse verso la seconda stagione di The Mandalorian, rivelando piccoli pezzi del puzzle che andremo a scoprire questo autunno. Per cui prima aveva avuto confermata dei ritorni di Cara Dune (Gina Carano, Deadpool), Greef Karga (Carl Weathers, Colony, anche regista di un episodio), e Moff Gideon (Giancarlo Esposito, la sfortunata serie Revolution) e ovviamente baby yoda. Tra i nuovi arrivi compariva il veterano Michael Biehn (Terminator, Aliens – scontro finale) nel ruolo di un altro cacciatore legato al passato del mandaloriano, ma soprattutto la scoperta che il personaggio di culto della serie animata Star Wars: The Clone Wars Ahsoka Tano, farà il salto dall'animazione al mondo reale e verrà interpretata da Rosario Dawson (Marvel's Daredevil). Ma il nei giorni scorsi è stato svelato un altro ritorno di culto: Boba Fett.

A volta ritornano

Va fatta una precisazione, l'attore che vedremo nella seconda stagione è Temuera Morrison (Aquaman), che in Star Wars episodio II: L'attacco dei cloni interpretava Jango Fett, il cacciatore di taglie da cui venivano clonati tutti i soldati dell'esercito creato da Palpatine. Come ricorderete, Jango veniva decapitato da Mace Windu (Samuel L. Jackson) e il figlio Boba raccoglieva letteralmente il suo casco in un passaggio di consegne da padre a figlio.

Come

La rivelazione, arrivata da The Hollywod Reporter, collega il suo arrivo a quella enigmatica scena in cui vedevamo una figura misteriosa avvicinarsi al corpo (forse) senza vita di Fennec Shand (Ming-Na Wen, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.). Secondo la testata il suo ruolo nella seconda stagione sarà minore, ma potrebbe espandersi in futuro, e la più probabile spiegazione del ritorno dell'attore originale è, semplicemente, la suddetta clonazione. Visto che alcuni rumor vogliono Moff Gideon come l'uomo dietro la clonazione di Palpatine, visto in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, nulla impedisce che stia gettando le basi del First Order, ancora lontano dal prendere forma.

Mentre Jon Favreau è già al lavoro sulla scrittura della stagione tre, gli otto episodi della stagione due di The Mandalorian, già ampiamente completati, sono previsti in arrivo in un punto indefinito di questo ottobre, voi che ne dite, come può essere tornato Jango/Boba Fett?