Box Office Mojo, il sito di riferimento per gli incassi globali cinematografici, ha dichiarato che Thor: Love and Thunder ha proseguito la tendenza della saga in assolo del dio del tuono (Chris Hemsworth, o dovremmo dire Natalie Portman), ovvero ogni capitolo ha incassato più del precedente.

Il primo week-end

Negli USA Love and Thunder ha incassato 143 milioni di dollari nel primo week-end diventando il secondo miglior incasso di un film Marvel della Fase quattro nello stesso periodo, preceduto da Doctor Strange nel multiverso della follia con 187 milioni di dollari. Ma ha anche battuto Thor: Ragnarok (2017) che aveva incassato 122 milioni e il non molto amato Thor: The Dark World che aveva visto arrivare 85 milioni nello stesso periodo. Nel resto del mondo il film ha incassato 159 milioni, per un totale in tre giorni di 302 milioni, il che gli dà la spinta per poter raggiungere l'incasso finale di Ragnarok di 853 milioni di dollari. Va fatto notare che il budget ufficiale del film è di 185 milioni di dollari, ma secondo Variety, la cifra più realistica è di ben 250 milioni di dollari.

Nel mondo

La Corea del sud è al primo posto con 15,3 milioni, L'inghilterra con 14,8 milioni, L'australia con 13,8 milioni, il Messico con 11,8 milioni, L'india con 10,3 milioni e L'italia con 4,9 milioni di euro, mancano ancora i dati degli altri paesi nel mondo. Su Rotten Tomatoes Love and Thunder ha registrato il 68% di pareri positivi della critica e l'81% del pubblico, mentre Ragnarok aveva visto ben il 93% da parte della critica e l'87% del pubblico. Sull'IMDb il voto medio è di 7 su 10 mentre Ragnarok era di poco più alto, 7,9.

Thor: love and Thunder è già presente nelle nostre sale, vi terremo al corrente sugli sviluppi al botteghino e vi lasciamo con la domanda:  voi lo avete visto, cosa ne pensate?