Era il 10 marzo 2015 l'ultima volta che vedevamo in scena Lady Sif (Jaimie Alexander) e non in uno dei capitoli di Thor, bensì in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., poi gli anni passavano così come Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame senza che la guerriera asgardiana facesse la sua comparsa, sostituita da Valkirie (Tessa Thompson). Nel frattempo l'attrice lavorava nella serie Blindspot, che si concludeva il 23 luglio scorso e probabilmente incrociava le dita che il suo personaggio non venisse data per morta fuori scena senza neanche un funerale (come una certa Vedova nera).

Poi nei giorni scorsi sono arrivati aggiornamenti su Thor: Love and Thunder e abbiamo scoperto che il film diretto da Taika Waititi, di ritorno da Ragnarok, sarà più affollato di quanto ci aspettassimo.

Lady Sif

Ed ecco prima Jaimie Alexander su Instagram confermare di essere in volo verso Sydney, dove si effettueranno le riprese del film, e poi  le foto del suo arrivo a destinazione

Che potete scoprire qui sopra. Ma era solo l'inizio.

Nebula

Karen Gillan ha postato una Instagram story poi riportata su Twitter e che vedete qui sopra, in cui rivela di essersi sì tagliata i capelli per poter indossare nuovamente quella che è una vera e propria maschera aderente di Nebula, solo che stavolta non li ha rasati a zero come accaduto per il primo film, ma solo al livello che potete vedere, anche perché, come dice lei, di solito sono molto più lunghi.

Gli altri

Sono confermati di ritorno Tessa Thompson nel ruolo di Valkirie, Chris Pratt ovviamente nel ruolo di Star-Lord e Pom Klementieff in quello di Mantis, tutti già arrivati a Sydney. Dave Bautista non ha dato conferme ufficiali ma anche lui è stato confermato quantomeno in stato di quarantena a Sydney. Il ruolo di ritorno più inaspettato è quello di Matt Damon, che in Ragnarok interpretava l'attore che interpretava (si, è un scioglilingua) Loki nel dramma teatrale scritto e diretto dal vero Loki. Infine facendo un salto dalla DC Comics alla Marvel ecco arrivare Christian Bale, nel ruolo di un super cattivo, Gorr il macellatore di dei, creato nel 2013 da Jason Aaron e Esad Ribic come l'abitante di un pianeta dove le condizioni di vita erano terribili ma i suoi abitanti erano convinti adoratori degli dèi, che erano certi li avrebbero salvati. Quando la sua famiglia muore orribilmente, Gorr si procura la necrospada di Knull e parte alla caccia delle divinità. Indovinate chi va a cercare. Infine, ovviamente, il vero centro degli eventi, Natalie Portman di ritorno nel ruolo di Jane Foster e destinata a diventare Mighty Thor, come avvenuto nei fumetti. Per quanto riguarda Groot e Rocket Raccoon non è necessaria la presenza sul set di Vin Diesel e Bradley Cooper, il cui supporto vocale può essere registrato negli States.

Thor: Love and Thunder è previsto in arrivo nelle sale il 6 maggio 2022, auspicando che la Fase quattro Marvel possa proseguire il suo corso senza altre interruzioni.